CHALLENGE TORPADO, LE CLASSIFICHE DOPO LA MONTAGNANA MTB GOLD RACE

Si è colorata di azzurro e rosa la Montagnana MTB Gold Race. L’azzurro Torpado e il rosa del Trofeo Pinko per la migliore delle abbonate a metà della stagione. Il 31 maggio il circuito torna in provincia di Verona: la Soave Bike è già alle porte.

L'azzurro Torpado e il rosa Pinko. Sono questi i colori che hanno fatto da padroni alla Montagnana MTB Gold Race, disputata la scorsa domenica 17 maggio a Calestano (PR), valida come terza prova del Challenge Torpado. La Montagnana MTB Gold Race ha visto al via 300 bikers, tutti pienamente soddisfatti del nuovo percorso disegnato dal Team La Verde, che ha sfruttato i cambiamenti naturali del territorio per creare un tracciato ancora più entusiasmante degli scorsi anni, e "non c'è dubbio che il passaparola dei bikers possa portare ancora più iscritti nel 2016", come ribadito anche dallo speaker ufficiale del circuito Alfio Montagnoli.

 

 

E la vittoria assoluta è andata proprio a un uomo del Factory Team del marchio veneto, l'ex pro su strada Giairo Ermeti, che succede ad un altro uomo Torpado, Yader Zoli, nell'albo d'oro. Il rider di Codogno (LO) ha completato i 45 chilometri della granfondo in 2h12'01'', un minuto in meno del Master 3 Luca Paniz (Team Biciaio) e l'altro Torpado Marco Pretolani.  La migliore in campo femminile è stata Valentina Frasisti (Ghost Italia Team), accompagnata sulle restanti posizioni del podio dal duo Green Devils composto da Cristina Roberti e Ylenia Colpo, staccate rispettivamente di due e dodici primi.

 

 

Il Challenge Torpado si è poi tinto di rosa grazie al Trofeo Pinko, che è stato assegnato alla migliore delle abbonate nella prima parte del circuito. Il premio è finito nelle mani della portacolori del Green Devils Team di Ylenia Colpo, ed è anche grazie al suo contributo che la sua società ha rafforzato la leadership nella classifica riservata ai team. Le donne saranno assolute protagoniste anche durante la cerimonia finale del circuito - prevista per il mese di ottobre - dove riceveranno altri premi firmati Pinko. La sfortuna ha invece voluto che proprio durante la granfondo si sia infortunata Cecilia Negri, che di Pinko è il patron: da parte di tutto il comitato organizzatore del Challenge le rivolgiamo i migliori auguri di pronta guarigione!

 

Il Challenge Torpado si prende solo due settimane di pausa: domenica 31 maggio si torna in selle sulle colline del vino Soave, in provincia di Verona. Restate collegati al sito del circuito e su www.soavebike.it per tutte le info utili!

 

Questi i leader di categoria a metà del cammino. Le classifiche complete su www.challengetorpado.it

 

Junior M: Filippo Pirazzoli (Leonardi Racing Team)

ELMT: Marco Rivi (Noxon Racing Team)

Master 1: Anastasio Rabuazzo (Team La Verde)

Master 2: Davide Dinale (Lissone MTB)

Master 3: Ettore Prati (Green Devils Team)

Master 4: Massimiliano Mainardi (Nuovo Parco dei Ciliegi)

Master 5: Stefano Righi (New Bike)

Master 6: Renato Rivi (Ciclo Hobby MTB Team)

Master 7: Ernestino Cesari (Green Devils Team)

Master Woman: Ylenia Colpo (Green Devils Team)

Open F: Cristina Roberti (Green Devils Team)

Team: Green Devils Team

 

 

CalendarioChallenge Torpado

 

22 marzo 2015 - Granfondo delle Terme - Montecatini (PT)

19 aprile 2015 -MTB Garda Marathon - Garda (VR)

17 maggio 2015 - Montagnana Gold MTB Race - Calestano (PR)

31 maggio 2015 - Soave Bike - Soave (VR)

20 settembre 2015 - Sasso MTB Race - Sasso Marconi (BO)

27 settembre 2015 - Granfondo d'Autunno - Verona (VR)

 

Web: www.challengetorpado.it

 

Comunicato Stampa

 

Altre News