Veneto MTB Tour con l'Alpin Bike Marathon sbarca in Friuli

Alcune importanti informazioni per iscriversi alla "prima" della gara friulana. A Mossa verranno consegnate le maglie regionali. Anche giugno sarà un mese "caliente" per i bikers che seguiranno il circuito Veneto - Friulano

La terza edizione dell'Alpin Marathon Bike, che il C.O. composto dallo staff dell'UC Caprivesi e dal Gruppo Alpini di Mossa (GO) auspica nei prossimi anni possa diventare una classica del circuito delle gran fondo nel panorama delle ruote grasse, esordirà nel 2015 con due grosse novità rispetto alle edizioni precedenti, innanzitutto un percorso interamente rivisto ed allungato e l'inserimento della manifestazione nel prestigioso circuito Veneto Mtb Tour.

 

 

Partiamo dal percorso, che pur mantenendo la caratteristica di avere un profilo tipico da XC, senza lunghe salite ma con continui nervosi strappi sulle colline del Collio Goriziano, presenta sin dai primi chilometri la "new entry" più grossa, il Monte Calvario, circa 250 metri di dislivello, che verrà affrontata dopo il trasferimento da Mossa a Lucinico. La salita al Monte Calvario sarà inserita solo nel primo giro, sia nella prova Marathon che nella Point to Point, per allungare il gruppo prima di affrontare i tecnici single tracks che porteranno gli atleti prima nella zona del Vallone delle Acque e poi a risalire nuovamente in cima al Monte Calvario affrontando la vecchia discriminante della regolarità anni '70-'80.


Il rientro sul vecchio tracciato avverrà in località Fornace a Lucinico, ma le altre novità saranno dietro l'angolo, visto che il selettivo e tecnico bosco in località Blanchis verrà affrontato in senso antiorario alla fine del giro e non al decimo km, quando il tracciato punterà invece verso gli strappi di Budignacco, trovando uno dei primi muri al 20% caratteristici di questa gara. Seguiranno l'area del parco Codelli ed alcuni chilometri di pista ciclabile per sciogliere le gambe, prima delle salite finali lungo i caratteristici vigneti visibili dalla zona dell'ex-macello, dove sono posizionati partenza ed arrivo.

 

INFO PERCORSI
Marathon: avrà una distanza di circa 70 km ed un dislivello di 1.500 metri, primo giro di 40 km, secondo di 30 km complessivamente 7 ristori (4 con area box).Point to Point: avrà una distanza di 40 km e 900 metri di dislivello, complessivamente 4 ristori (2 con area box). Esordienti e allievi: avrà una distanza di 15 km e 300 metri di dislivello (percorreranno solo in parte il tracciato delle precedenti gare). 

 

PARTENZA/ARRIVO
Presso area ex-macello via Blanchis a Mossa (GO)
ore 9.00 - Marathon 70 km

ore 9.05 - Point to Point 40 km

ore 9.10 - Esordienti e allievi 15 km

 

VERIFICA TESSERE
Presso ricreatorio parrocchiale via XXIV Maggio a Mossa (GO)
Sabato 6 giugno 2015 - dalle ore 16.00 alle 18.30 (solo amatori)
Domenica 7 giugno 2015 - dalle ore 7.00 fino a 1 ora prima della gara (agonisti e amatori)

 

ISCRIZIONI
Per i tesserati FCI è obbligatoria l'iscrizione tramite fattore K (ID 90261 gara marathon e point to point - ID 111041 esordienti e allievi) a prescindere da eventuali iscrizioni effettuate tramite portali internet e/o link relativi a servizi di cronometraggio tramite chip transponder. Per gli Enti della Consulta o per atleti stranieri con tessera di Federazione Nazionale riconosciuta dall'UCI, inviare via mail all'indirizzo info@caprivesimtbteam.it i seguenti dati: nome, cognome, data di nascita, società di appartenenza, numero tessera, Ente di tesseramento, copia del pagamento. Il termine ultimo per tutti è fissato per le ore 24.00 di venerdì 5 giugno 2015.

 

NON SARA' POSSIBILE ISCRIVERSI IL GIORNO DELLA GARA.

 

QUOTA D'ISCRIZIONE (solo per le categorie amatoriali)
Marathon: 25,00 euro comprensiva del pacco gara (bottiglia di vino, prodotti locali, integratori Pro Action e buono pasta)
Point to Point: 20,00 euro comprensiva del pacco gara (bottiglia di vino, prodotti locali, integratori Pro Action e buono pasta)
Info su www.caprivesimtbteam.it


La quota va versata anticipatamente tramite bonifico bancario intestato a:

 

UC Caprivesi, Piazza Cavour 9, 34170 Gorizia
BCC - Cassa Rurale ed Artigiana di Lucinico, Farra e Capriva - Filiale di Gorizia, via Veniero
IBAN: IT37U0862212401002002126310
Causale: Iscrizione 3^ Alpin Marathon Bike

 

Altre News