3 maggio 2015: la Gran Fondo della Spaccapria in dirittura d’arrivo

Galzignano Terme (PD): Poco più di una settimana e sarà gara. Anzi, una festa della MTB, in uno degli angoli più belli del nord-est: i Colli Euganei. Naturalmente non mancherà l'aspetto agonistico, tenendo conto del sempre maggiore  numero di atleti e team che hanno accettato la sfida, ruota-contro-ruota, per aggiudicarsi il ricco montepremi messo a disposizione dai prestigiosi sponsor che hanno aderito a questo progetto.

 

Fa certamente gola la bici da MTB 'Focus Bike Raven 6.0 carbon' messa in palio da Focus Bike Italia e destinata alla squadra più numerosa che porterà a termine la prova, ma anche i premi messi sul paniere dagli altri importanti e altrettanto rinomati marchi, come il caso di  Selle San Marco, rappresentano un ulteriore stimolo ad essere presenti.

 

 

Tanti premi tecnici e in natura per i bikers che faranno classifica, ma non solo: il C.O. vuole riconoscere l'impegno e l'entusiasmo di coloro, che senza velleità agonistiche e ambizioni da podio, sapranno mettersi in gioco non solo nel percorso Classic da 42 km e oltre 1400 mt di dislivello, ma anche in quello denominato 'Short' di circa 26 km e ascesa positiva di circa 900 mt. Tanti premi per tutti, senza dimenticare il particolare riconoscimento al gentil-sesso con l'attribuzione del Fiocco Rosa, e il soggiorno per due persone offerto dall'Hotel Petrarca di Montegrotto Terme, a conferma che quello che ci si appresta a vivere il prossimo 3 maggio a Galzignano Terme è qualcosa di più di una gara: un vero evento delle ruote grasse.

 

Tantissimi sono stati i bikers che in queste settimane hanno 'consuimato' il percorso che si snoda nella parte centrale dei Colli Euganei, tra l Monte Rua, Venda, Fasolo e Ventolone (per citarne solo alcuni), in molte occasioni accompagnati dagli atleti del team GS Bike Extreme. Purtroppo, a causa dei vincoli imposti dal Parco e che riteniamo possano essere condivisi, il tracciato potrà essere completamente marcato dall'appropriata segnaletica solo nella settimana antecedente la gara. Per tutti coloro che comunque lo desiderano la traccia GPS può essere richiesta in qualsiasi momento mandando una mail a F.C. Cicli all'indirizzo info@fccicli.com.

 

Tutta Galzignano Terme, famosa per le sue terme e cantine è pronta ad accogliere gli atleti e i loro accompagnatori, proponendo a cornice della manifestazione sportiva, la degustazione in piazza di prodotti enologici di prima scelta da parte diCantina Minelle, Cantina Giacomin, Cantina Il Pianzo, Cantina Sanzibio e Fattoria San Bartolomeo. Le Cantine di Galzignano offriranno inoltre bottiglie di vini di qualità nel corso delle premiazioni finali.

 

Infine, parcheggi ben segnalati, viabilità modificata, aree team ed espositori a ridosso della partenza, zona controllo iscrizioni e consegna pacchi gare, sono gli aspetti logistici a cui il C.O. sta dando grande risalto e per questa ragione è stato pubblicato un breve video (https://www.facebook.com/762077227139748/videos/1042499969097471/) che riassume tutto ciò che è necessario conoscere per arrivare a Galzignano e finalmente potersi 'gustare' la festa.

 

Ancora una volta si ricorda che sarà possibile iscriversi alla gara (per entrambi i percorsi) lo stesso 3 maggio, con un costo addizionale di 5€ e che la GF della Spaccapria è aperta sia agli agonisti/amatori che i cicloturisti.

 

Non resta quindi che dare appuntamento a domenica 3 maggio per vivere una giornata all'insegna dello sport e del divertimento.

 

 

Per informazioni: www.fcccicli.com

 

Comunicato Stampa

 

 

Altre News