CHALLENGE TORPADO, DOMENICA LA MTB GARDA MARATHON

Scocca l’ora del secondo appuntamento del Challenge Torpado. Domenica a Garda di scena i big della mountain bike italiana. Due i percorsi da vivere a picco sul Benaco. Partner e organizzatori del circuito in vetrina nell’Area Expo.

Ci siamo! Il Challenge Torpado è pronto a ripartire, a un mese dalla Granfondo delle Terme. Cambia la regione,cambialo scenario, lo sfondo diventa quello del Lago di Garda e le splendide alture che s'innalzano lungo la sponda veneta, dal Golfo di Garda (VR) fino alle pendici del Monte Baldo. Domenica 19 aprile il Challenge incontra una kermesse che negli anni ha visto transitare sotto lo striscione d'arrivo grandi campioni come Julien Absalon, Miguel Martinez, Jose Antonio Hermida, Marco Bui, Paola Pezzo, top riders che hanno scritto - e stanno ancora scrivendo - la storia della mountain bike mondiale.

 

La MTB Garda Marathon, in tutti questi anni, non solo non ha mai perso il suo fascino, ma è riuscita persino ad aumentarlo, a conferma il tutto esaurito sul percorso marathon da 60 km e 2200 metri di dislivello - il preferito dagli abbonati al Torpado - e i pochi posti ancora vacanti sul percorso Classic da 32 km e 1100 metri di dislivello. Entrambi saranno conteggiati nella classifica a punti del circuito - assegnando però punteggi massimi diversi - ed anche nella corsa al premio di all finisher. I followers del Challenge avranno poi il vantaggio di vivere le emozioni della granfondo dalla pole position, con la partenza in prima griglia sia per gli iscritti alla Marathon (start alle ore 9.00), sia per gli iscritti al Classic (via alle ore 10.30).

 

 

Inoltre, nelle giornate di sabato e domenica, il c.o. del Challenge allestirà una speciale struttura in Area Expo, accanto ai mezzi del Torpado Factory Team, che darà una straordinaria visibilità ai partner ufficiali - Vee Rubber, Selev, Six2 e Biciscout.it - e agli organizzatori delle restanti prove in calendario.

 

Per tutte le infosulla Granfondo Città di Garda potere visitare il sitowww.mtbgarda.it o www.challengetorpado.it

 

CalendarioChallenge Torpado

 

22 marzo 2015 - Granfondo delle Terme - Montecatini (PT)

19 aprile 2015 -MTB Garda Marathon - Garda (VR)

17 maggio 2015 - Montagnana Gold MTB Race - Calestano (PR)

31 maggio 2015 - Soave Bike - Soave (VR)

20 settembre 2015 - Sasso MTB Race - Sasso Marconi (BO)

27 settembre 2015 - Granfondo d'Autunno - Verona (VR)

 

Web: www.challengetorpado.it

 

Comunicato Stampa

Challenge Torpado

 

Altre News