ValdiNon Bike: Poco più di 2 settimane al via del Trentino Mtb

Ultimi giorni con la quota di registrazione agevolata. Confermate MiniValdiNon Bike e …maxi lotteria.

Che si pensi alla conformazione del terreno con montagne, vallate e scenari unici o che si consideri una tradizione radicata negli anni e nei decenni, quando si parla di due ruote il Trentino ha una marcia in più e di certo tante storie da raccontare. Storie passate ma anche storie presenti che parlano, ad esempio, di una valle come la Val di Non famosa nel mondo per le sue mele ma dal 2009 anche per uno tra gli eventi principe di mountain bike della primavera dell'off-road.

 

La ValdiNon Bike di questa stagione, la settima di sempre, scatterà domenica 3 maggio da Cavareno e porterà i concorrenti a godersi 43 km e poco più di 1200 metri di dislivello, dove i saliscendi in altura conditi da ammiccanti discese e scattanti salite e i tratti in velocità da pedalare a tutta sono ingredienti fondamentali della vincente ricetta proposta dagli organizzatori di ValdiNon SportGestion e Società Podistica Novella.

 


 

Per rendere il tutto ancor più allettante è in vigore fino al 26 aprile la quota di registrazione alla gara a tariffa base di soli 25 Euro, comprensiva di un pacco gara con prodotti tipici trentini e bevande energetiche, un tagliando per la lotteria finale e il pasta party, una confezione di lubrificante WD-40, il tutto in un pratico zainetto marchiato ValdiNon Bike 2015.

 

Da programma, il fine settimana del 3 maggio si arricchisce della MiniValdiNon Bike del sabato pomeriggio, ad iscrizione gratuita in loco, che intende attirare bikers in erba per farli in primo luogo divertire con i pari età, e anche avvicinarsi all'universo delle ruote grasse grazie ad un evento da sempre a fianco della gara dei grandi. Oltre alla "Mini", il CO della ValdiNon Bike propone per il dopo gara della domenica la ...maxi lotteria per tutti, con premi che vanno da buoni acquisto - da 100 a 1000 Euro - a biciclette, piccoli elettrodomestici e confezioni di prodotti gastronomici locali.

 

Fin dal debutto di sei anni fa la ValdiNon Bike si fa carico e onore di aprire il noto circuito 'Trentino MTB presented by crankbrothers' che per cinque mesi porta i bikers a pedalare in alcune tra le zone più belle e votate alle ruote artigliate della provincia di Trento. Il calendario completo è su www.trentinomtb.com e fino al 1° maggio è possibile staccare un tagliando cumulativo a sei o cinque gare a prezzi scontati fino al 15%, con diverse agevolazioni per le squadre, la possibilità di partecipare a speciali classifiche e altro ancora.

 

Le iscrizioni sia al circuito che alla ValdiNon Bike 2015 come detto sono aperte e ogni informazione si rintraccia dai siti internet www.valdinonbike.com e www.trentinomtb.com. Da non dimenticare anche la pagina Facebook di 'Trentino MTB presented by crankbrothers' sempre aggiornata.

 

 

Altre News