XC DEI MAROCK 2015: IL IV° CAPITOLO É DIETRO L’ANGOLO

Tra le rocce a picco sul Garda è pronto il IV° capitolo del Cross-Country più rock degli ultimi anni. A Tremosine sul Garda siamo pronti a far scatenare i biker lungo i single track da urlo dell’altopiano. Tanta energia, tanto entusiasmo e soprattutto tanta voglia di divertire!

Tremosine sul Garda (BS) - É giunta di nuovo l'ora di parlare di XC dei MaRock e come sempre il C.O. non è rimasto fermo a guardarsi attorno ma ha lavorato sodo lungo tutto l'inverno per alzare ulteriormente il livello della manifestazione. Tante energie sono state spese, sia a livello fisico per ripristinare i danni dei forti temporali della scorsa estate, sia a livello puramente organizzativo per migliorare ulteriormente i servizi offerti.

Le forti e continue piogge dello scorso anno avevano creato non pochi problemi al tracciato: "Durante i mesi freddi si è lavorato per aggiustare qualche tratto ostico, ma soprattutto per sistemare i danni dei temporali - commentano gli organizzatori - ma con qualche giorno di lavoro e delle piccole modifiche siamo riusciti a rendere nuovamente tutto agibile e pronto alla battaglia!". Le parti fortemente scavate dalle piogge hanno però tracciato qualche nuova linea che, opportunamente lavorata, contribuirà certamente a rendere ancor più divertente il percorso che sarà quindi leggermente rivisto.

 


Con il 2015 la gara si alza di grado e diventa gara XCO Nazionale ed oltre all'affezionato Circuito Bresciacup 2015, di cui è la 3ª prova,  sarà anche la 2ª prova del circuito nazionale GP d'Italia Master 2015. "Qualche mese fa ci è giunta la richiesta di entrare a far parte del nuovo circuito GP d'Italia Master. Abbiamo accolto molto volentieri l'iniziativa. É molto importante dare anche agli atleti master un circuito di livello dove confrontarsi e dove si rivolga loro più attenzione, soprattutto ora che le grandi gare che fanno parte del circuito degli Internazionali d'Italia per la maggior parte di esse non è prevista la partecipazione delle categorie master."

Attenzione che il C.O. rivolge ancor di più alle categorie giovanili, il futuro della nostra mtb. Per questo motivo è stata aggiunta una partenza alla giornata di gare, spezzando così il gruppo di esordienti ed allievi e garantendo anche a loro di correre e divertirsi nel migliore dei modi. I presupposti per un 1° maggio di puro divertimento su due ruote quindi ci sono. Se al tutto aggiungiamo la grande ospitalità della gente di queste zone, abituata ad accogliere e divertire i numerosi visitatori  e turisti italiani, ed europei più in generale, che accorrono qui tutti gli anni, non potete certo rimanere comodi sul divano e perdervi questa grande occasione!

Ricordate: 1º maggio 2015 - 4ª XC dei MaRock, 2# Gp d'Italia Master - Tremosine sul Garda...vi aspettiamo!

 

Seguiteci sul nostro nuovo sito web www.xcdeimarock.it oppure sulla nostra pagina Facebook cercando XCdeimarock

 

Il calendario 2015 della Bresciacup:

 

domenica 29 marzo: Braone - ID gara: 77273 JUST DO IT
sabato 25 aprile: Agnosine - ID gara: 77275
venerdì 1 maggio: Tremosine - ID gara: 67174
domenica 24 maggio: Rezzato - ID gara: 77279
domenica 2 agosto: Sellero - ID gara: 77283
domenica 23 agosto: Niardo - ID gara: 77284
domenica 20 settembre: Nave - ID gara: 77290

Seguite il circuito Bresciacup attraverso il sito web ufficiale www.bresciacup.it, su Facebook cliccando sulla pagina ufficiale Circuito Bresciacup oppure su Twitter seguendo BScup15.

 

Altre News