Gli Internazionali d'Italia 2015

Quest'anno gli Internazionali d'Italia Series si articoleranno su quattro prove suddivise in tre mesi. Tappa d'apertura a metà marzo (14/15) in Veneto a Maser (TV) dove si disputerà la 18ª edizione del Gaerne Mtb Trophy. Dopo una pausa di circa un mese, il 12 aprile gli specialisti del cross country ritorneranno a gareggiare a Montichiari (BS) al Trofeo Delcar che sarà una prova UCI di Horst categorie.

 

La settimana successiva trasferimento a Nalles (BZ) in Alto Adige dove nel week-end del 18 e 19 aprile si affronterà la terza tappa, la Marlene Sudtirol Sunshine Cup. Dopo una pausa di un paio di mesi, il 20 e 21 giugno, trasferta in Valle d'Aosta a Courmayeur con la new entry, la finale organizzata dal locale Velo Club. Questa prova assegnerà un punteggio doppio.

 

L'attività cross country avrà poi il suo apice in luglio. Volpago del Montello (TV) per la seconda volta dopo il 2007 ospiterà il Campionato Italiano che si svolgerà prima dell'Europeo che inizierà mercoledì 20 luglio e si concluderà domenica 26 a Chies d'Alpago (BL). Gran finale all'inizio di settembre sui Pirenei, il Principato di Andorra ospiterà il mondiale xco.

Altre News