Easy Cup 2015: A Borno sarà ancora Campionato Italiano granfondo ACSI

Enjoy Altopiano del Sole, la gara di montagna che si svolgerà il 14 giugno 2015 nei comuni di Borno, Lozio ed Ossimo (BS), oltre ad essere l'ultima tappa del circuito Easy Cup MTB, sarà valida per l'assegnazione delle maglie Tricolori del Campionato Italiano Granfondo MTB ACSI. Un titolo che fino al 2014 mancava a questo Ente, un titolo richiesto e voluto dalla società organizzatrice ASD Emporiosport Team2, un titolo importante che viene riconfermato ancora per la tappa più spettacolare del circuito Easy Cup MTB.

 

 

Saranno le dure rampe dopo il Lago di Lova o la lunga inesorabile salita dei 10 km prima dell'arrivo in piazza a Borno a decretare i nuovi Campioni Italiani di specialità; Enjoy Altopiano del Sole è una gara tosta che vale sicuramente la maglia Tricolore. Nel 2014 oltre 600 atleti hanno voluto iscriversi a questa gara e nonostante le condizioni meteo nella settimana precedente fossero veramente pessime con previsioni catastrofiche, la gara si è svolta senza pioggia, dando a tutti i partecipanti la possibilità di godere di un percorso molto bello.

 

Grande merito va dato alla struttura organizzativa, oltre alla società ASD Emporiosport Team di Castelnuovo di Asola, è stato fondamentale e lo sarà anche per il 2015, l'appoggio di tutto l' Altopiano del Sole. I Sindaci con tutta l'amministrazione comunale, le protezioni civili con gli alpini, le associazioni di volontariato, la gente del posto, gli uomini della sanità, il Cai, le forze dell'ordine, più di 200 persone impegnate per la buona riuscita dell'evento.

 

 

La seconda edizione si svolgerà il 14 giugno 2015, è stato confermato lo stesso percorso, magari migliorato in alcuni aspetti. Il CO è al lavoro per valutare tutte le criticità e offrire delle interessanti novità agli atleti. Da pochi giorni sono state aperte le iscrizioni a tutto il circuito, sul sito www.iscrizioneventi.com è possibile trovare tutte le informazioni.

 

 

Info gara: www.easycupmtb.it

Altre News