Easy Cup MTB: al via l'edizione 2015

Si correrà il 1 marzo a Asola (MN), il 26 aprile a Ponti sul Mincio (VR) e il 14 giugno a Borno (BS).

Proseguono i lavori organizzativi per la seconda edizione del circuito Easy Cup MTB 2015. Già numerose le richieste di informazioni da parte degli atleti incuriositi da questa nuova formula. L'idea è piaciuta nel 2014 e piace ancora; unire con la classifica a tempo, in un unico circuito, tre gare marathon con difficoltà tecnica crescente rappresenta sicuramente uno stimolo interessante. La speranza è che dopo aver pagato dazio nel 2014, il sole possa essere tra i primi atleti iscritti.....

 

 

Pianura, collina, montagna saranno i tre scenari dove si svolgeranno le manifestazioni; rapporti duri e lunghi per i della pianura padana nella gara di Asola (MN) del 1 marzoX-Bionic Challenge”; potenza e fiato saranno fondamentali per affrontare le “nervose” colline moreniche della gara di Ponti sul Mincio del 26 aprile; agilità, resistenza e capacità tecniche per la prova di montagna, forse la più impegnativa, del 14 giugno a Borno (BS) “Enjoy Altopiano del Sole”.

 

 

Molte cose cambieranno per migliorare come, ad esempio, il percorso di Ponti sul Mincio; ma rimarrà uguale lo spirito EASY del circuito; sempre rivolto agli amatori, sempre rivolto a tutti e non solo ai più forti, sempre attenti a soddisfare tutte le esigenze. Un circuito che è nato per far divertire. L'unico giudice sarà ancora il “tempo”: non basterà più quindi basarsi sul punteggio assegnato in ogni gara, non sarà possibile fare conti numerici per calcolare l'esito della classifica: sarà solo il cronometro finale a stilare la classifica a tempo. Sicuramente un risultato finale meno prevedibile, un rimescolarsi delle carte di gara in gara, suspense fino alla fine e soprattutto “testa bassa e pedalare a tutta” fino alla linea del traguardo nella piazza di Borno il giorno 14 giugno 2014.

 

Ovvio che in classifica finale entrano solo ed esclusivamente coloro che parteciperanno a tutte e tre le prove.

 

Asola (MN) 1 Marzo “X-Bionic Challenge”: presto sarà svelato il pacco gara, ancora un “omaggio degno del nome che porta”...sarà davvero un regalo molto apprezzato! La novità vera è rappresentata dal rinnovato percorso: giro unico, molti tratti in single-track, numerosi simpatici sali-scendi, e soprattutto alternative già pronte in caso di acqua.

 

 

Ponti Sul Minico (MN-VR) 26 aprile “Ponti Bike”: un nuovo percorso, più lungo e senza la possibilità di tagliare. Queste colline offrono una ambientazione veramente stupenda per la MTB, dopo la prima esperienza dello scorso anno, gli organizzatori hanno trovato nuove soluzioni per trovare un percorso più adatto ad una GF.

 

Borno (BS) 14 Giugno “Enjoy Altopiano del Sole”: sarà la gara che deciderà le sorti del circuito. Vera montagna, vera MTB, in quest'angolo di paradiso ancora poco conosciuto di bikers. Si tratta di una marathon impegnativa, ma alla portata di tutti. Questa è la manifestazione dove il Comitato Organizzatore sta lavorando maggiormente. Tre comuni interessati dal percorso e dall'evento: Borno, Ossimo e Lozio. Una grande sinergia per la promozione dell'Altopiano del Sole che saprà stupire tutti i partecipanti.

 

Le iscrizioni apriranno nella prima metà di ottobre con alcune formule davvero interessanti per coloro che prima si iscriveranno.

 

Web: www.easycupmtb.it

Altre News