Expobici: Charlie Srl annuncia l'importazione della forcella Lauf TR

DALL'ISLANDA LA FORCELLA DAL DESIGN INCONSUETO E CON 60MM DI TRAVEL PROGRESSIVO

Padova: L'anno scorso da Eurobike vi avevamo parlato dell'originale forcella Lauf TR 29 che arriva da Reykjavik, capitale dell'Islanda, un'isola molto fredda che si trova nel nord atlantico, tra l'America e l'Europa. Ora arriva in Italia grazie all'importatore Charlie Srl che l'ha messa in bella mostra a Expobici di Padova montata sulla Trek Superfly SL di Damiano Ferraro che non la userà in gara ma si è limitato a prestare la bici per l'esposizione in fiera.

 

L'hanno progettata Benedikt Skulason fondatore di Lauf e capo ingegnere (ha studiato negli USA alla Colombia University), il suo socio Gudberg Bjornsson e Bergur Benediktsson, tutti ragazzi molto giovani.

 

 

Sul loro sito l'hanno definita la forcella dallo "Shocking Design" e non hanno sbagliato definizione. In sintesi questa forcella in carbonio monoscocca è progettata sia per le ruote da 29 che da 27,5'', con perno passante, ha un'escursione progressiva di 60 mm e pesa 990 (29er) e 980 gr (650B). Il rake è di 48 e 45 mm (29 / 27,5'') ed è ottimizzata per dischi freno da 180mm.

 

 

Il funzionamento si basa sulla flessione delle sei lamelle in carbonio. La parte iniziale della corsa è molto sensibile mentre nel finale si irrigidisce. Tra i vantaggi, oltre naturalmente al peso l'assenza di manutenzione. Non è un caso se viene fornita con ben 5 anni di garanzia. In base a queste caratteristiche pare adatta a percorsi marathon non troppo tecnici.

 

 

La personalizzazione è possibile in fase di acquisto, ci sono due diverse "durezze" disponibili, rossa/regular (Rider +65kg), verde/light (Rider -70 kg).

 

 

La Lauf TR 29 sarà venduta in Italia a 929,00 euro, è disponibile anche la TR 27,5'' allo stesso prezzo ma solo su richiesta del cliente.

 

 

 

Info: www.laufforks.com/

Altre News