Tremalzo Superbike: quando il bene dei bikers viene prima di tutto

Tremosine (BS): Leggiamo con grande sconforto, spesso e volentieri comunicati stampa che sottolineano solo ed esclusivamente l'entità dei premi e dei pacchi gara; certo lo fa anche Tremalzo Superbike, ma senza dimenticare la cosa principale: l'incolumità dei bikers.

 

Ricordiamoci sempre che dietro ad un od una bikers c'è sempre una famiglia e un incidente più o meno grave che sia, diventa comunque un disagio per queste persone. ecco perchè nelle priorità di un organizzazione ci devono essere gli apparati di soccorso e vigilanza sul percorso e poi tutto il resto.

 

 

Tremalzo Superbike si avvale di una task force locale di tutto rispetto: dagli Alpini, ai volontari di vario genere, fino agli operatori del primo soccorso, ma non solo, l'ASD Atheste Bike si avvale anche di un gruppo padovano ormai rodato, prima con Coppa Colli, poi con Atestina Superbike ed altri eventi importanti, per la gestione delle info radio.

 

In pratica tutti gli oltre 50 km sono coperti daun vero e proprio ponte radio che permette agli organizzatori ed ai soccorritori di tenere sott'occhio tutto il poercorso di gara intervenendo il prima possibile. Questa è Tremalzo Superbike: la collaborazione tra una comunità che mette sul campo le sue capacità nei vari ruoli, con l'obiettivo di far conoscere il prorprio territorio e la competenza di uno staff padovano rodato da oltre 20 anni di esperienza organizzativa che ormai ritiene Tremosine sul Garda la sua seconda casa.

 

Attenzione: il percorso è tracciato e le iscrizioni sono aperte

Info su www.tremalzosuperbike.it

Altre News