Mondraker a Eurobike 2014 ha presentato una bellissima Podium Carbon

Mondraker, marchio spagnolo con sede a Alicante ha preso parte all'Eurobike Show di Friedrichshafen (GER) presenziando con uno stand molto bello e appariscente. Gli iberici molto forti nel settore full con bici da DH/Trail e Enduro, nel cross country hanno come loro modello di punta la Podium Carbon, hardtail dalla linea inconfondibile che a noi è piaciuta fin dalla prima volta che è stata presentata sul mercato.

 

 

Il modello 2015 apparentemente ha subito solo un restyling grafico, molto ben riuscito. In realtà sotto la pelle ha subito degli importanti aggiornamenti, il telaio 2015 è stato realizzato utilizzando una fibra di carbonio di una qualità superiore rispetto a quella utilizzata fino all'anno scorso. L'obiettivo era di alleggerirlo e ci sono riusciti, adesso pesa circa 200 grammi in meno.

 

 

Noi abbiamo fotografato la Mondraker Podium Carbon nella versione Pro SL, come potete notare la caratteristica che contraddistingue questa bici è lo stem (attacco manubrio) integrato.

 

 

L'abbinamento con la nuova forcella Rock Shox RS-1 a steli rovesciati e la nuova grafica secondo noi la fanno apparire come una delle più belle (esteticamente) hardtail viste a Eurobike. Questo modello monta il monocorona SRAM X01, freni SRAM X0.

 

 

ALLESTIMENTO

 

Podium 29er Stealth Carbon IST System
Taglie: S / M / L / XL/
Forcella: RockShox RS1 29 Remote 15mm tapered 100mm
Serie sterzo: Onoff Integrated Tapered 1-1/8"->1/5"
Integrated Stealth Carbon design 85/100mm -17º
Piega: Onoff Peak Carbon 0.2 29 710mm
Reggisella: Onoff Peak Carbon 0-R 31.6mm 400mm
Sella: Fizik Tundra Mg
Ruote: OnOff Carbon
Copertoni: Maxxis CrossMark 29x2.10 tubeless
Movimento centrale: FSA PF30
Gruppo: Sram X01 Carbon 1x11 11s
Freni: Sram XO da 160 mm

 

Prezzo: 5.999,00 euro

 

 

 

In Italia l'importazione è curata dalla DSB di Bonandrini

 

 

Info www.mondraker.com e per i modelli importati in Italia DSB Bonandrini: Link

Altre News