ORO DI ANTON COOPER AI GIOCHI DEL COMMONWEALTH

L'under 23 neozelandese Anton Cooper del Cannondale Factory Racing ha conquistato la medaglia d'oro nella prova di Cross Country maschile della 20a edizione dei Giochi del Commonwealth, in corso di svolgimento a Glasgow, in Scozia. Per chi non lo sapesse si tratta delle "Olimpiadi" che coinvolgono paesi che sono stati sotto il dominio dell'Impero britannico.

 


Il 19enne Cooper ha avuto la meglio al termine di una gara emozionante con numerosi cambi di situazione in corsa, rimanendo sempre presente nelle prime posizioni fin dal primo giro e andando a sferrare l'attacco decisivo sull'erta conclusiva. Il suo connazionale Samuel Gaze e l'australiano Daniel McConnell hanno completato il podio, quarto il canadese Max Plaxton.

"In questo momento non so davvero cosa dire o pensare, sono solo felicissimo," ha dichiarato a caldo Cooper. "Credevo di avere uno sprint migliore rispetto a McConnell, ma negli ultimi metri temevo lo spunto di Sam Gaze. In quei momenti ti dimentichi della fatica e del dolore, ti lasci trascinare dall'adrenalina e spingi a fondo."

 

 

fonte: comunicato stampa Northwave

Altre News