VAL DI SOLE MARATHON: MENO DI 1 MESE AL VIA

Domenica 31 agosto al via la 2.a edizione. Ricco montepremi per la penultima tappa di “Trentino MTB presented by crankbrothers”.

Bikers, sincronizzate gli orologi perché fra un mese esatto scatta la seconda edizione della Val di Sole Marathon. Domenica 31 agosto, infatti, la gara prenderà il via da Malè (TN) e farà il suo debutto all'interno dell'apprezzato circuito "Trentino MTB presented by crankbrothers", di cui è penultima tappa.

 

La Val di Sole Marathon sarà, dunque, decisiva per gli esiti della serie e lo spettacolo sarà assicurato perché gli organizzatori del Comitato Grandi Eventi Val di Sole, coadiuvati dalla Società Organizzatori 24h Dimaro e dal Centro Bike Val di Sole, hanno una comprovata esperienza nell'allestire eventi nazionali e internazionali dedicati alle ruote grasse.

 

 

Sono già tanti i bikers che parteciperanno all'evento e fra loro compaiono atleti come la britannica Sally Bigham, vicecampionessa europea e recentemente vincitrice della Craft Bike Transalp nella categoria Mista. Le iscrizioni sono in piena corsa e fino al 22 agosto sarà possibile registrarsi alla quota agevolata di 25 €: tutti i dettagli per prendere parte alla prova sono rintracciabili sul sito ufficiale della manifestazione.

 

I due itinerari di gara si adattano a ogni tipo di biker: il "classic" misura 35 km e presenta un dislivello di 1500 metri, mentre il percorso "marathon" di 60,8 km prevede ben 2.700 metri di dislivello da superare con la scalata al Rifugio Orso Bruno, che d'inverno è lo snodo di uno dei complessi sciistici più estesi d'Europa costituito dagli impianti di Madonna di Campiglio, Folgarida, Daolasa e Marilleva e si affaccia sulle Dolomiti di Brenta, patrimonio UNESCO dell'umanità.

 

Gli organizzatori, oltre ad allestire percorsi tanto tecnici quanto spettacolari, dispenseranno un ricco montepremi che affianca brevi soggiorni nella vallata trentina a gadget tecnici e gustose specialità locali. L'elenco dei premi destinati ai primi classificati di ogni categoria e del GPM è molto lungo e, escludendo i riconoscimenti in denaro, include pernottamenti in alberghi della Val di Sole, skipass giornalieri, cesti di prodotti tipici, forme di formaggio Casolèt, confezioni di prodotti alimentari, libri, borse da sport, gambali, manicotti, lubrificante da bici e molto altro ancora. Inoltre, i bikers in erba della Mini Val di Sole Marathon saranno premiati con trofei, borracce, spille e portachiavi a ricordo dell'evento.

 

 

L'appuntamento destinato ai più giovani è in programma per sabato 30 agosto a Malé e propone una prova riservata ai tesserati delle categorie Giovanissimi e una divertente gara promozionale aperta a bambini e bambine dai 4 ai 13 anni: la Mini Val di Sole Marathon scatterà alle ore 16.00 e si concluderà con il dolce epilogo del Nutella party.

 

Rimanendo sempre in tema di specialità locali, durante il week end della gara le vie del centro di Malè saranno animate anche dalla tradizionale festa "Non solo Casolèt", il tipico formaggio di questa vallata trentina. L'iniziativa, infatti, prevede incontri a tema, degustazioni, dimostrazioni delle arti casearie, animali in piazza e molto altro ancora.

 

La Val di Sole Marathon sarà anche valida come prima edizione del Campionato Italiano AMSI Mountain Bike, dedicato a maestri di sci e snowboard di tutta la penisola.

 

Info: www.valdisolemarathon.com

 

Altre News