Master Mtb: L'XC Monte Maddalena recuperata il 30 agosto

Brescia: Giorni frenetici per Cesare Maffoni e i suoi uomini, quelli seguiti all'annullamento dell'XC Monte Maddalena di sabato 12 luglio, giorni fatti di consultazioni, incontri e lunghe telefonate,volte a trovare le giuste coordinate per recuperare la gara valida come sesta prova del Master MTB 2014.

 

Compito non facile, visti i molteplici impegni agonistici e organizzativi calendarizzati ad inizio stagione dal gruppo presieduto da Maffoni, che sabato 23 agosto tra l'altro sarà impegnato nell'organizzazione della 36°edizone del Trofeo Caduti Folzanesi, gara ciclistica su strada con partenza ed arrivo a Folzano (BS).

 

Impresa non facile trovare una data libera tenendo conto degli impegni del gruppo "Amici della Montagna 1976", organizzatori della festa nell'ambito della quale e nato e cresciuto l'XC Monte Maddalena, e sarebbe stato impensabile tornare sul "Maddalena" senza il sostegno logistico e organizzativo del gruppo che da più di 40 anni, da vita una delle manifestazioni più amate dai bresciani.

 

Ma alla fine tutti i tasselli spazzati via dal nubifragio di sabato 12 luglio sono stati ricomposti,e sabato 30 agosto con il gruppo "Amici della Montagna 1976", che il giorno della gara tra le altre cose si occuperà dell'allestimento e della gestione di stand gastronomici si correrà la sesta edizione dell' XC Monte Maddalena.


La gara sarà aperta solo per le categorie amatoriali che sabato 12 luglio non hanno gareggiato:

 

- Elitsport 1, Elitsport 2, Master 1/2/3/4/5/6 e oltre
- Master W1 e Master W2

 

La gara organizzata sotto l'egida "ACSI" le categorie Junior/master Junior non potranno parteciparvi.

Ai fini della classifica del circuito Master Mtb 2014 la gara assegnerà sia i punti di partecipazione che di classifica. Per tutti coloro che il 12 luglio erano ai nastri di partenza, comprese le categorie Junior, oltre ai 50 punti di partecipazione il C/o accredita l'All-finisher di tappa.

 

Sono considerati iscritti tutti coloro che sabato 12 Luglio avevano regolarmente svolto la verifica tessera. Chi volesse iscriversi all' XC Monte Maddalena del prossimo 30 agosto dovrà attenersi alle disposizioni pubblicate nella scheda gara allegata.

Sarà predisposto un circuito alternativo da utilizzare in caso di pioggia.

 

Info www.master-mtb.it

 

Altre News