Trek Zerowind rivive la “PLAN de CORONES”

La gara di San Vigilio di Marebbe ha rimescolato le classifiche del Trek Zerowind e rimesso in discussione i risultati acquisiti

San Vigilio Di Marebbe (BZ) - Idilliaco paesino adagiato in una dolce conca verdeggiante della Valle di Marebbe, così è stata descritta questa magnifica località che ha ospitato la terza edizione della "Plan de Corones mtb race", gara in forte crescita nel panorama nazionale e caratterizzata da un percorso particolarmente duro che condensa un dislivello di ben 3500 metri in soli 75km. Degno di nota anche il percorso Classic che prevedeva 42km con 2010 metri di dislivello.

 

In questo contesto a cura della precisa organizzazione dell'Asd WRT, dove tra i vanti che la Plan de Corones MTB Race può porre a conferma della sua presenza nel panorama di spicco del fuoristrada nazionale, compare certamente l'appartenenza al circuito Trek ZeroWind Off Road Challenge, il quale non ha certo bisogno di presentazioni: stiamo parlando di uno tra i più illustri circuiti nazionali, che non a caso raggruppa una selezione delle gare più importanti del nord Italia.

 

La gara di San Vigilio di Marebbe ha rimescolato le classifiche del Trek Zerowind e rimesso in discussione i risultati acquisiti, a cominciare dalla classifica Top Team che vede difeso il primo posto dal "Team Todesco" inseguito da un sempre più vicino "Team Isolmant" che recupera punti preziosi di classifica e insidia la leadership del veronese. Segue il "KTM Stihl Torrevilla" sul terzo gradino del podio. Tutti top team agonistici che confermano il valore assoluto del Trek Zerowind. Segue a poco distacco: Lissone MTB, Team Biciaio e team MX Project. 

 

 

Nella categoria Open, confermato il primo posto di Damiano Ferraro del team selle San Marco Trek nonostante l'assenza già dalla prova di Sestriere per l'infortunio patito al mondiale, al secondo posto del podio Arias Cuervo Diego Alfonso del team KTM Torrevilla MTB (3:52:20), seguito poi in terza posizione dal compagno di squadra Moretti Stefano (4:14:13). A seguire Ragnoli Juri e Baretto Igor del team Scott racing. In sesta posizione troviamo invece Paez leon Hector Leonardo (I.Idro Drain Bianchi), segue Botero Salazar Jhon Jairo (KTM Protek Torrevilla), Ronchi Luca (Avion Axevo), D'anneo Andrea (KTM Protek Torrevilla), Cattaneo Jonny (team Selle San Marco Trek) e Deho Marzio (cicli Olimpia). 

 

Nella categoria open femminile Lorenza Menapace (Titici LGL pro team) che rimane stabile al primo posto, subito seguita da Mazzucotelli Simona (GS Massì supermercati), quindi Tamburini Cristiana (team selle San Marco Trek) al terzo gradino del podio. Segue la classifica della categoria con Gaddoni Elena (FRM factory team) che guadagna un meritato quarto posto e in ordine di arrivo Fasolis Costanza (repartosport Leecougan), Bresciani Nicoletta (Scot racing team), Ferrari Anna (team Corratec-Keit), Nisi Maria Cristina (Albisola bike), Veronesi Daniela (Torpado factory team) e Klomp Sandra (Albisola bike).

 

Carolina Rossi (team Isolmant) chiude la sua gara in 05:21:24 e rimane stabile al primo posto della categoria femminile, il secondo posto è invece occupato da una determinatissima Chiara Mandelli (05:17:39) che difende i colori del team "asd Valcavallina Lovato eletric Axevo", ad una manciata di punti di distacco Lorena Zocca che gareggia sul percorso "classic" chiudendo i suoi 42 km in 03:04:27, atleta del "team Barbieri" che rimane in salda posizione.

 

Il gradino più alto del podio nella categoria M1 è invece occupato da Biasoli Ivan che rimonta sul compagno di squadra Ivan Degasperi del team Todesco, secondo ad una manciata di punti. Al terzo posto della classifica troviamo invece Belletti Davide del team "MX project asd" che conclude la gara con un tempo di 04:24:46. Segue in quarta posizione Madaschi Marco (WR Composit racing), Mandelli Luca (team Isolmant), Bentoglio Cristian (San Paolo MTB team), Spinelli Daniele e Rizzi Walter (team Isolmant), Arestilli Roberto (Lissone MTB) ed in decima posizione Claudino Julio Cesar (Focus XC Italy team).

 

Dmitriev Georgy del "Team Todesco" sale sul podio della categoria M2, sedicesimo assoluto con un tempo di 04:16:36, è seguito da Paniz Luca del "team Biciaio" 04:16:48, al terzo posto invece Colombo Simone del team "KTM Torrevilla MTB". Segue in quarta posizione Montanari Fabio (team Ciclope Torpado), quindi Dinale Davide (team Isolmant), Lanzi Stefano (Lissone MTB), Zimarri Nicola (road and track racing team), Monaco Gianfranco (team Todesco), in nona posizione Finazzi Marco (asd Franciacorte Capriolo) e decima Colombo Stafano (MX project).


Ballardini Emiliano del "Team Todesco": è questo il nome di chi difende la prima posizione della categoria M3, negli scorsi giorni ai microfoni del Trek Zerowind, è subito seguito da Ghezzi Stefano del "team biciaio" con un tempo di 04:37:02, quindi da Rovera Luca che con un tempo 04:28:45, termina la sua gara e difende con onore i colori del "Master team". La classifica di categoria segue con un quarto posto di Piller Dario (sc Livigno) seguito da Lazzaroni Oscar (WR compositi recing), Monticone Marco (HR Team bortolami), Belotti Giuseppe (MTB franciacorta capriolo), Adami Paolo (MTB Lomazzo), Maggioni Simone (team biciaio) e Margonari Mauro (P.V.B. unterthurner).

 

Finotti Giuliano del "team Isolmant" con un tempo di 04:36:54, difende saldamente la prima posizione della categoria M4 ed è seguito da Bonfanti Luigi del "team Biciaio" che guadagna punti sul diretto inseguitore Lavezzi Alessandro del "team Isolmant" chiudendo in 04:32:12. Seguono Viganò Riccardo e Belotti Fabio (Valcavallina Lovato eletric axevo), Luccardini Claudio (MX project), Ruggero Franco (GS bike action team Galgiana), Luglio Luca e Canni Ferrari Eugenio del "team Isolmant" e Solagna Maurizio (WR Compositi racing).

 

E' ora la volta della categoria M5 dove rispetto alla precedente prova, avanza e guadagna il primo posto della classifica Bruschetti Sandro "ASD Bici e sport" seguito dal rivale Berlusconi Massimo del team "asd emmebike orbea italia" e ancora da Cuccurullo Vincenzo del "team triangolo Lariano" che chiude la sua gara in 05:07:37. In ordine di arrivo troviamo poi Vassanelli Diego (team Todesco), Munaro Alessandro (cicli Olympia), Galli Giovanni (KTM Torrevilla MTB), Colli Riccardo (Lissone MTB), Vergani Giuseppe (team Isolmant), Indelicato Mario (polisportiva cral vigili del fuoco Genova) e Acquati Giorgio (bike team Mandello).

 

La categoria M6 è invece capitanata da Togni Alessandro del "team Isolmant" 05:07:30 lo segue un agguerrito Demonte Paolo del "team MX Project" e chiude invece il podio Perani Aldo Giorgio del "team Isolmant" 05:34:15. Segue la classifica Zanasca Adriano (KTM Torrevilla MTB), Bianco Mirco (Dream team Asti), Ceroni Maurizio (asd Imola bike), Janes Silvano (P.V.B. unterthurner), Boschero Bruno (vigor cycling team), Bonfanti Umberto (team biciaio) e Radici Renato (asd Mino Denti).

 

ELMT, giovani e speranzosi, al primo posto Boaretto Gianluca del "team Todesco" (04:28:35) è subito seguito da Zampedri Andrea del team "t.v.b. unterthurner", quindi Valsecchi Matteo del "team Pavan free bike" che guadagna una terza posizione sul podio di categoria. Segue De Giuli Federico (racing Rosola bike), Riboldi Davide (Lissone MTB), Schiavo Andrea (adventure & bike - mtb team - Padova), Agostini Alessio (team Todesco), Zagni Pietro (sprint bike Lumezzane), Avesani Davide (team Todesco) e Piancastelli Fabio (asd Imola bike).

 

Grande successo anche per questa sesta tappa ma la sfida non è ancora finita...

 

Veniteci a trovare sul sito: http://www.trekzerowind.it

 

Altre News