Domenica alla GF del Durello tanti big e anche gli juniores

San Giovanni Ilarione (VR) - Ancora pochissimo tempo, per conquistare un posto in griglia domenica 27 aprile. Da poco è stato confermato dal comitato organizzatore che potranno correre anche tutte le categorie Junior. Quindi anche se con pochi giorni di preavviso il C.O. della GF del Durello vuole rassicurare tutti i team che hanno iscritto già da tempo i loro atleti.

 

Tutto è pronto allora per mettere alla prova gambe e cuore dei bikers: a partire dal percorso di 41 chilometri e 1380 metri di dislivello modificato nei tratti più insidiosi. In caso di necessità il percorso potrà essere deviato o tagliato in alcuni tratti anche se per il momento non sembrano esserci problemi di questo tipo. Si ricorda che da oggi non sarà più possibile iscriversi alla quota d'iscrizione di 25 euro ma con un sovrapprezzo di 5 euro come da regolamento riportato sul sito www.asbasalti.it.

 

Anche per il 2014, la seconda tappa del Lessinia Tour avrà una prima griglia stellare. A partire dal Team Full Dynamix con i fratelli Medvedev e il colombiano Chia, lo Scott Racing Team con Hofer e Baretto, al completo la Selle San Marco Trek e lo Scapin Factory Team, la Trivium Lee Coougan con Marcello Pavarin ex professionista su strada. Inoltre ci saranno anche la Avion Axevo con Mirko Celestino e Luca Ronchi, la Corratec Keit con Michele Casagrande.

 

Tra le donne presente tutto il podio 2013 con Anna Ferrari dell' Adventure & Bike, Lorenza Menapace (Titici LGL), e Simona Mazzucotelli (Gs Massi Supermercati Brivio). Presenti le maglie tricolore di Antonella Incristi (Ki.Co.Sys. Team), Ivan Degasperi (Team Todesco ) e Marco De Polo (Team Full-Dynamix).

 

Un buon inizio per la GF del Durello che per il primo anno entra a far parte del circuito nazionale Italian Mtb Awards Scapin. Il Gruppo Basalti fa sapere che proprio grazie al movimento di bikers provenienti dal centro Italia gli alberghi di tutta la Val d'Alpone sono stati completamente riempiti. Sarà una grande week end dedicato alla Mountain bike a partire dalla 'Durellina Cup Baby', gara promozionale per bambini che si terrà sabato pomeriggio in centro a San Giovanni Ilarione dove tutti i ragazzi potranno passare un pomeriggio di puro divertimento all'insegna della Mountain bike.

 

 

Ma la Granfondo del Durello ha deciso di fare le cose in grande. Non solo festa sportiva con Durellina e Granfondo: sabato sera 26 aprile avrà luogo il Durello Night Party dove i "golosi" presenti potranno gustare un piatto a base di frittura di pesce accompagnato da vino Durello e tanta buona musica. Insomma, a San Giovanni Ilarione non manca davvero nessun ingrediente per far divertire bikers e famiglie che con loro si muovono: divertimento e buona compagnia con la festa del sabato sera , passione ed emozioni grazie alla gara della domenica.

 

Ma soprattutto un territorio meraviglioso ed accogliente, vocato alla produzione vitivinicola, che si presta particolarmente ad essere vissuto in sella alla mountainbike sia in termini agonistici con tratti decisamente impegnativi che dal punto di vista prettamente amatoriale ed escursionistico.

Altre News