Titici Xplosion ora con il nuovo carro. E' pronta per il Test.

Venerdì è arrivata nel sud della Toscana dove si svolgeranno i nostri test che saranno curati da Riccardo Checcaglini.

Mercoledì siamo stati contattati da Matteo Pedrazzani, uno dei titolari della Titici, il quale ci avvertiva che la Xplosion, era disponibile per essere testata. Già la conoscevamo perchè l'anno scorso all'Expobici di Padova ci aveva colpito per l'AVH, l'Anti Vibration Hole, un'inedita asola realizzata nel tubo orizzontale. 

 

 

Quest'anno questo telaio da 29 pollici, made in Italy, appositamente progettato per le competizioni è stato rivisto e infatti a Padova, presso lo stand di Titici, la Xplosion si è presentata con un carro completamente rivisto. Parlando con Pedrazzani abbiamo avuto l'idea di provarla e nel giro di due giorni, l'esemplare ci è arrivato. Per la precisione è arrivato nel sud della Toscana dove sarà testata dal nostro "esperto" Riccardo Checcaglini.

 

 

L'esemplare arrivato, è di color carbonio/rosso flow. E' stata montata con lo SRAM X0 con i comandi rotanti, forcella Rock Shox SID. Le ruote sono le nuove FRM Urano Marathon e sempre da FRM arriva tutta la componentistica.  Vi possiamo già informare che a breve pubblicheremo un video nel quale sarà lo stesso Matteo Pedrazzani di Titici che spiegherà tutte le caratteristiche di questo telaio e poi quando il nostro Riccardo avrà finito il suo test vi sveleremo tutti i segreti di questa "race machine" made in Italy.

 

Questa Xplosion, una volta rientrata a Castelnuovo di Asola (sede di Titici), ripartirà con destinazione Spagna, per un'altro test.

Altre News