indietro

MTB Valle Zignago Laguna di Caorle

Data: domenica 19 aprile 2015
   
Città: Concordia Sagittaria
Provincia: VE
Regione: Veneto
Nazione: ITA
   
Tipologia gara: GF
Edizione numero: 6
Organizzazione gara: A.S.D. Sagitta Bike
Ente: F.C.I.
   
Quota iscrizione: 28 euro
Termine iscrizione: 17 aprile 2015, alle ore 12.00.
Modalità di iscrizione: online - bonifico - contanti
Lunghezza percorso lungo: 55
Descrizione percorso lungo: Una Granfondo che si svolge in una delle oasi naturali più caratteristiche del litorale dell'Alto Adriatico. Un'imperdibile occasione di trascorrere una vacanza vicino ad una zona naturalistica unica al mondo pedalando tra i profumi e la quiete della laguna. Il via della Granfondo MTB Valle Zignago Laguna di Caorle avverrà alle ore 10,00, in via Roma, sul lungo argine del fiume Lemene nel centro storico di Concordia Sagittaria. I granfondisti proseguiranno sulla SP 68 verso Caorle fino in località Cavanella dove svolteranno verso gli sterrati della campagna. Dopo aver affrontato rettilinei di ghiaia e single tracks all'interno di alcune zone boschive come il “Bosco delle Lame”, la gara entrerà nel suo cuore costituito dalla Valle Zignago. Parliamo di un “paradiso” naturalistico, tanto amato da Hernest Hemingway, aperto in esclusiva per uno degli eventi sportivi più importanti dell’off-road veneziano. Un territorio unico, riconosciuto come Zona di Protezione Speciale e Sito di Importanza Comunitaria. Si estende su una superficie di circa 700 ettari di ambiente lacustre con isole boschive e coltivate che rappresentano un importante habitat per tante specie di uccelli migratori. Dopo aver attraversato per intero l'area della valle i bikers ritorneranno verso Concordia Sagittaria, con l'arrivo che sarà posto sempre in via Roma.
Punto di ritrovo: Concordia Sagittaria
Verifica tessere: Sabato 18 aprile dalle 15.00 alle 18.00 – Domenica 19 aprile dalle 7.30 alle 9.15
Orario di partenza: 10.00
Sistema di cronometraggio: Championchip
N. telefono organizzazione: 0421.394453
E-mail organizzazione: sagittabike2015@libero.it
Sito web organizzazione: http://www.sagittabike.it/web/mtb_valle_zignago_laguna_di_caorle/regolamento-della-gara-di_mountain-bike/
Pacco gara: prodotti enogastronomici
N. ristori: 2 lungo il percorso e all'arrivo
Servizi: sistema di cronometraggio professionale, numeri di gara, classifiche on-line, segnalazione del percorso, ristoro lungo il percorso, ristoro all’arrivo, assistenza meccanica, assistenza medico-sanitaria, pasta party, spogliatoi, docce, lavaggio bici, parcheggio auto non sorvegliato, premiazioni.
Tragitto strada: Autostrada A4 Milano Venezia Udine Trieste – Uscita Portogruaro, proseguire in direzione di Concordia Sagittaria seguendo le indicazioni per Caorle.
Novità di questa edizione: nuova area logistica - 1 solo percorso agonisti - successiva pedalata ecologica con percorso ridotto

indietro

N.B.: in caso di errori od omissioni ci scusiamo con gli interessati ma, decliniamo ogni responsabilità.

Sei un'organizzatore? Vuoi che la tua gara compaia nel nostro calendario?
Allora compila il seguente formulario di richiesta.