SCAPIN Factory Team comincia il suo 2014 in Fattoria

Sorseggiando un bicchiere di Brunello tra amici, domenica, SCAPIN Factory Team stapperà la sua dodicesima Riserva alzando il sipario sulla nuova stagione.

Si avvicina la presentazione di SCAPIN Factory Team e sarà ancora, come abitudine, un suggestivo luogo della Toscana ad ospitare la scuderia di Montemurlo, pronta ad affrontare il 2014 con un rinnovato entusiasmo ed un nuovo gruppo di corridori che si cimenteranno a livello nazionale nelle categorie agonistiche Elite, Under 23 e Juniores, portando in giro per l'Italia insieme al gruppo degli amatori i colori della squadra di Montemurlo.

 

La presentazione ufficiale di SCAPIN Factory Team si terrà domenica 2 marzo, presso la Fattoria Pieve a Salti a Buoconvento (SI).
Verranno presentati gli atleti, insieme allo staff tecnico e dirigenziale della formazione toscana, le nuove biciclette SCAPIN Oraklo 29er e Murdok 650B, le armi con cui gli atleti combatteranno le loro battaglie agonistiche, la nuova divisa realizzata da Giessegi, il calendario sportivo, gli sponsor.

 

Coordinatore della presentazione sarà sempre Stefano Gonzi che, dopo un'inverno passato a lavorare per allestire il miglior programma possibile per l'attività agonistica del suo team, accenderà i riflettori sulla dodicesima stagione della squadra che affronterà il 2014 con tante novità:  "Tutti gli anni il mio impegno è quello di poter fare una bella festa e mettere a proprio agio sponsor, appassionati ed amici, è per questo che cerco con la presentazione della squadra di lasciare ai miei ospiti qualcosa della mia Toscana.  Con la collaborazione dell'azienda vinicola Ciacci Piccolomini d'Aragona, produttrice del famoso Brunello di Montalcino, abbiamo valutato una location veramente interessante sulle colline senesi e grazie ad un nuovo partner, sarà la Fattoria Pieve a Salti ad ospitare il nostro evento che godrà del paesaggio incantevole della campagna della Val d'Orcia", ha detto il presidente della squadra ufficiale di SCAPIN.

 

 

Antica dimora estiva prediletta dal vescovo di Arezzo nel IV secolo, ospitata da una casa colonica toscana ristrutturata risalente alla fine del XIX secolo, la Fattoria Pieve a Salti è situata appena fuori il comune di Buonconvento, tra Montalcino e Siena.  La tenuta, che si estende per 700 ettari nel territorio delle Crete Senesi, offre alloggi accuratamente ristrutturati e ricavati nei cascinali originali, tutti arredati in stile rustico toscano.
Nel ristorante si degustano piatti rustici toscani e prodotti biologici della Fattoria, accompagnati dai vini della Cantina Ciacci Piccolomini d'Aragona: Montecucco, Rosso e Brunello di Montalcino.

 

Il programma della giornata proposta da SCAPIN Factory Team alla Fattoria Pieve a Salti, prevede il ritrovo dei partecipanti alle ore 11.00, alle 12.30 inizierà il pranzo a buffet con degustazione vini a cui seguirà alle 14.00 la presentazione condotta dallo speaker Fabio Balbi.

 

Sabato pomeriggio lungo l'affascinante percorso dell'Eroica che attraversa la Fattoria, verranno effettate le riprese video e scattate le fotografie agli atleti. 

 

Altre News