Lessinia Legend: La marathon più lunga d’Italia apre le iscrizione all’edizione 2016

Una competizione di alto livello che propone un percorso Extreme da 125 km e un Classic da 53 km, tutti immersi nel Parco Naturale della Lessinia.

Bosco Chiesanuova (VR): L'Alta Lessinia, la montagna incontaminata a nord di Verona, diventa teatro di una gara di mountain bike veramente speciale, un percorso di 125km con 4600 mt di dislivello, in cui la fatica e la lunga permanenza in sella non saranno le uniche emozioni che il biker avrà l'occasione di provare. Perché?

 

Perché Lessinia Legend è un'esperienza straordinaria di sport, immersi in un Parco Naturale unico al mondo incastonato tra la città di Verona, il Trentino e il Lago di Garda, insomma una gara da non perdere!

 

 

Giunta alla sua 19ª edizione, ritorna oggi la marathon più lunga d'Italia, che con il suo percorso Extreme entra a far parte di diritto delle gare più belle d'Europa, in cui si unisce la performance agonistica alla fatica, i panorami straordinari di questi luoghi in cui il tempo si è fermato e la passione di ogni biker che vuole poter raccontare di essere diventato, almeno una volta, una leggenda.

 

Testimonial d'eccezione di questa Lessinia Legend 2016 non poteva essere che uno sportivo leggendario, con 2 medaglie olimpiche e 12 mondiali, conquistate in uno sport che fa della fatica il suo principale manifesto: si tratta di Fulvio Valbusa, nativo di Bosco Chiesanuova, location in cui l'evento avrà il suo cuore pulsante.

 

 

La gara che si svolgerà domenica 26 giugno 2016 infatti, non è altro che l'apice di tre giorni di manifestazioni che prevedono escursioni notturne in mountain bike nel Parco Naturale della Lessinia per amatori ed atleti, escursioni di trekking, nonché la prima edizione del Verona Outdoor Expo, in cui vari sport si incontrano all'insegna del tempo libero e della passione per l'escursionismo in genere.

 

Per iscriversi a Lessinia legend è molto semplice: visitando il sito lessinialegend.it è possibile creare un proprio profilo e scegliere facilmente il percorso che sei desidera affrontare; è possibile iscriversi alla gara anche se non si è iscritti ad Associazione sportive in particolare.

 

A dare un forte slancio a questa gara è stata anche la partneship che l'organizzaizione ha stretto con il nuovo portale turistico della Lessinia, altalessinia.com, che con il suo progetto di marketing territoriale punta a valorizzare questo fantastico territorio alle porte di Verona e a proporlo ad un pubblico sempre più internazionale nel mondo della mountain bike e non solo.

 

A presto allora, ci vediamo in Alta Lessinia!

 

 

Altre News