LA 27° GRANFONDO DEL BRUNELLO… UN PIATTO MOLTO APPETITOSO!

La società organizzatrice, Orso on bike, fa un piccolo bilancio al termine della manifestazione e da appuntamento all'anno prossimo (ottobre)

Montalcino (SI): Un nuovo vincitore, Cristiano Salerno, va a iscrivere il proprio nome nel prestigioso albo d'oro della classicissima, la Granfondo del Brunello e della Val d'Orcia, così come Alice Lunardini in campo femminile.

 

Una bella giornata di sole, un percorso da urlo, un pasta party e ristori attrezzatissimi, e una nuova location di partenza molto gradita, hanno fatto in maniera che il piatto consumato domenica 9 ottobre, sia stato molto apprezzato dai numerosi bikers arrivati a Montalcino da ogni parte d'Italia.

Peccato soltanto che l'abbondante pioggia caduta sabato pomeriggio, ha rovinato la Mini Brunello, e scoraggiato circa 150 abbonati ai due circuiti, I sentieri del Sole e dei Sapori e il Mountain Bike Tour Toscana, che non si sono presentati al via.

 

Granfondo del Brunello e della Val d'Orcia, la partenza

 

Un ingrediente rimasto fino all'ultimo segreto è stata la consegna del premio Kask ai 4 moschettieri, i tre vincitori di edizioni passate, rispettivamente  Paolo Alberati, Franz Hofer, Francesco Casagrande, con l'aggiunta appunto di Cristiano Salerno.

 

Ma se il piatto è stato appetitoso, ci sono tante persone che lo hanno reso possibile. Grazie allora a tutti i volontari lungo il tracciato, quelli del pasta party, ristori, alle varie assistenze, per arrivare alla preziosa disponibilità della Misericordia di Montalcino e dei radio amatori Cb Ilcinus di Montalcino e ai super paziente personale del servizio cronometraggio.

 

Grazie anche a tutte le aziende agricole di Montalcino, in particolare alla Banfi che con i suoi eccellenti vini rende possibile l'originale Gran Premio Banfi per primi 3 classificati assoluti. E per ultimi, ma sono nella cronologia,  un grazie alle aziende del settore che ci supportano come la Vaude, la Formula, la Vittoria e la new entry Kask.

 

Arrivederci al prossimo ottobre 2017 per la 28° granfondo del Brunello, ma questo è solo l'antipasto...

Altre News