BARDOLINO BIKE, PARTENZA e ARRIVO CONFERMATE SUL LUNGO LAGO

Manca poco più di un mese al 9 marzo 2014 ed è ora di tirare le fila in quel di Bardolino (VR). Dopo un'autunno fatto di incontri con l'Amministrazione Comunale, con gli enti preposti e con alcuni proprietari privati il team di Asd Giomas riconferma tutta la zona di partenza/arrivo e la logistica proprio in riva al Lago di Garda con a disposizione gli spazi che il Parco Villa Carrara concedequando a Bardolino necessità organizzare grandi eventi.

 

Quindi dopo un paio d'anni di rodaggio il Comune di Bardolino permette al nostro evento di inserirsi fra gli eventi ufficiali e trainanti del programma annuale. Un calendario che durante l'anno vanta niente meno che le maestose Feste del Vino e del Chiaretto ed il mitico Triathlon Internazionale di Bardolino che da più di 30 anni richiama gli Elite della specialità da tutto il mondo.

 

 

Tensostruttura per  logistica e pasta party, area team, lavaggio bici e docce saranno tutte nell'arco di 50 metri dal Parco Villa Carrara mentre il grande parcheggio nei pressi dei Vigili del Fuoco, a circa 300 mt dalla zona partenza/arrivo, sarà quello che verrà consigliato sulle segnaletiche che verranno affisse nei giorni di gara. In merito all'area team  viene segnalato che, pur essendo capiente, non è però infinita e sarà quindi premura degli interessati inviare quanto prima il modulo che si trova sul sito www.baldobikeevent.com nell'area iscrizioni per potersi assicurare un posto col gazebo in riva al Lago.

 

 

Il via verrà dato a scaglioni di circa 400 bikers a 5 minuti di distanza l'uno dall'altro  e come nella precedente edizione, le prime centinaia di metri saranno  attraverso il Parco Villa Carrara per poi diriggersi verso la Provinciale, tramite la quale, in un paio di chilometri i bikers giungeranno in Via Costabella da dove si godrà il primo panorama sul Lago e da li a poco inizieranno i primi sterrati.

 

Sperando in un sole raggiante ed in temperature consone al Benaco le premiazioni avranno sullo sfondo "solo" il Lago di Garda, quel bellissimo paesaggio che madre natura ci ha regalato e che solo lo specchio d'acqua più grande d'Italia sa dare.

 

Altre News