Capoliveri Legend Cup: sarà Show con Alberto Limatore

Tra i tanti eventi di contorno, nel lungo week end elbano dal 16 al 18 maggio, Capoliveri avrà anche un'ospite illustre. Il 14 volte Campione Italiano Assoluto, vincitore della Coppa del Mondo, vicecampione del Mondo, vincitore della Coppa dei Campioni, miglior Pilota Italiano Assoluto di Biketrial e vincitore Coppa Italia, Albero Limatore, sarà presente all'evento e non mancherà certo di stupire tutti con le sue memorabili esibizioni, coinvolgendo il pubblico e improvvisando spettacolari numeri.

 

Già venerdì pomeriggio, Alberto si esibirà in attesa delle fasi salienti della Chiassi Cup, l'xc eliminator tra i vicoli di Capoliveri, "chiassi" appunto, che da anni affascina e stupisce tutti gli appassionati e i turisti in transito nel bel comune elbano.

 

 

Sabato, Alberto farà ancora divertire i presenti, con una esibizione inserita nel contesto delle attività previste per allietare e divertire tutti i presenti. Ma non è detto che finisca tutto qui, Alberto non è certo uno che si risparmia e potrebbe deliziare tutti con altre sue esibizioni anche nella giornata di domenica, dove i riflettori saranno accesi su un'edizione speciale della Capoliveri Legend Cup per festeggiare il ventennale della storica prova di Coppa del Mondo che si corse proprio a Capoliveri e che è ancora impressa nella memoria di tutti i fortunati che ebbero il privilegio di assistere alla sfida tra i "mostri sacri" della MTB di quei tempi.

 

Ricordiamo inoltre che Alberto vanta anche numerosissimi primati:

 

- Guinness dei Primati 2013: 240 palleggi consecutivi sulla ruota posteriore della bici. (Barbarano: "Monte cengia")

- Guinness dei Primati 2012: 86 salti delle corda, in bicicletta, in un minuto.

- Guinness dei Primati 1999: 4.444 gradini scalati con la bicicletta senza mai appoggiare il piede a terra (Valstagna, "Cala' Del Sasso")

- Guinness dei Primati 2000: 4h. 1 Min. 15 Sec. In equilibrio sulla bicicletta senza mai appoggiare il piede a terra e senza muoversi (Conegliano, "Galà Dello Sport")

- Record del Mondo 2011: record del mondo in 401 palleggi sulla ruota posteriore delle propria bike.

- Salto di 14 persone distese a terra

- Salto nel vuoto di oltre 3 metri

- Salita di un muro verticale di cm. 150

- Salto dell'asta da fermo cm. 100

- Record d'impennata per 18 km.

 

E se Alberto decidesse di tentarne un altro proprio a Capoliveri!

Staremo a vedere, certo è che il programma della Capoliveri Legend Cup sarà ricchissimo di eventi e siamo certi che nessuno resterà deluso.

http://www.youtube.com/watch?v=_I0-aCrH5SU

 

Capoliveri Bike Park Staff

Info: http://www.capoliverilegendcup.it/

 

Altre News