La Pedalonga, il 26 dicembre c'è il Winter Test

Sega Digon di Comelico Superiore (BL): I sentieri del Monte Zovo e del vulcano spento Quaternà in questo periodo dovrebbero essere ricoperti da uno spesso manto nevoso, ma dal momento che questo inverno non vuole regalare alle Dolomiti un aspetto colorato di bianco, i ragazzi dello Spiquy Team ne approfittano e in vista de La Pedalonga in programma il 29 luglio 2017 organizzano per il 26 dicembre un "Winter test".

 

La Pedalonga


I bikers potranno percorrere con partenza da Sega Digon, la prima parte del tracciato de La Pedalonga con l'ascesa al Monte Zovo, i più temerari potranno proseguire verso il Monte Quaternà. Dalla borgata di Sega Digon per arrivare al Monte Zovo sono circa 15 chilometri e 800 metri di dislivello positivo, per guadagnare il Monte Quaternà si dovrà salire sino ai 2379 metri di quota.


Questo test, può vantare già il successo della prima edizione, quando nella settimana di Natale dello scorso anno furono oltre 70 bikers a provare il percorso. 

 

Le iscrizioni al test si potranno perfezionare al rifugio De DóO sul Monte Zovo, presso il quale ci sarà la segreteria operativa aperta dalle ore 10 alle ore 15. Il "bonus" offerto in vista de La Pedalonga è la pre-iscrizione gratuita (pagheranno quindi 70€ a squadra nei termini previsti) e potranno partire dalla griglia avanzata.


Per maggiori informazioni: LaPedalonga.it 

Altre News