ROMA MASTER CROSS DOMENICA SCORSA A CIAMPINO

Più di 100 corridori e 60 bambini hanno preso parte alla gara che si è svolta al Parco Aldo Moro

Importante successo per la settima tappa del Roma Master Cross - Trofeo Cycling Cafè che si è disputata domenica a Ciampino (Rm). Un percorso migliorato rispetto al passato, molto più tecnico e imprevedibile, è stato apprezzato dagli oltre 100 partecipanti che hanno affollato il parco Aldo Moro domenica mattina. 

 

E' la seconda volta che il parco ospita una gara di ciclocross: sui due chilometri di tracciato si sono sfidati gli amatori che non sono voluti mancare all'ultima prova pre-natalizia che si è disputata quest'anno, valevole anche come prima prova del Trittico +Vista. 

 

La prima partenza di giornata, che è avvenuta alle ore 10, ha visto sempre al comando Dante Moretti (custom4.it), che si è imposto davanti a Giovanni Morando (Cicli Fatato) e a Marco Becattini (Mtb Santa Marinella). Tra le donne, vittoria di Vanessa Casati (Team Bike Civitavecchia) davanti alla sua compagna di squadra Claudia Cantoni e ad Elisabetta Dani (Mtb Santa Marinella). 

 

Nella seconda partenza di giornata Fabrizio Ponzo (Ciclomillennio) ha conquistato la testa della corsa nella parte iniziale di gara, inseguito da Fabrizio Trovarelli (DuePonti BikeLab) e da un gruppetto composto da Carlo Saracino, Marco Chialastri, Alessio Porcari, Ludovico Cristini e Vladimiro Tarallo. Nel finale Trovarelli riesce ad imporsi davanti a Ponzo e a Saracino (Team Bike Civitavecchia). 

 

Molto importante è stata anche la presenza di 60 bambini al via per la gara promozionale del Baby Master Cross. 

 

La manifestazione di Ciampino darà il via al terzo Trittico del Roma Master Cross, chiamato "Gran Premio +Vista". Il Trittico porta infatti il nome di uno degli sponsor principali della manifestazione: +Vista è il network dell'ottica che presenta 12 punti vendita tra Roma e provincia. Il Trittico +Vista comprende anche le tappe che si svolgeranno a Velletri e a Pomezia nel mese di gennaio. 

 

 

Altre News