Granfondo Città di Garda, la sfida per tutti!

Garda (VR): Anche per l'edizione 2017 si conferma il tracciato del percorso Classic, ovvero la Grandofondo Città di Garda. Questo percorso nervoso e mai banale, con i suoi 36 km e 1.200 mt. di dislivello, regalerà emozioni intense anche a chi non ha ancora le gambe allenate, mentre a chi è già in forma offrirà la possibilità di una sfida col territorio e con se stesso. Questo collaudato percorso è veramente alla portata di tutti con le sue salite pedalabili e le discese adrenaliniche, tecniche il giusto e molto divertenti.


Garda MarathonUna delle due novità è un logo dedicato con main sponsor il brand Racer®, uno dei più importanti produttori di integratori alimentari per gli sportivi. Sull'esauriente sito web (www.racerstore.it/index.html) è possibile scoprire tutta la gamma di prodotti specifici per ogni sport ed occasione. Qui si potranno trovare tutte le informazioni relative agli ingredienti, ai valori nutrizionali ed i comodi consigli di utilizzo. Sempre dal sito ufficiale è possibile cercare il punto vendita più vicino a casa o addirittura usufruire di una più comoda e veloce rete vendita on-line, facile ed efficiente proprio come ognuno dei prodotti Racer®.   

 

L'altra novità è l'ora di partenza che, rispetto alla passata edizione, è stata spostata alle 10.30, quindi con un netto stacco da quella del MTB Garda Marathon, fissata per le 8.30. In questo modo si dovrebbero evitare o limitare problemi di sovrapposizione dei concorrenti dei due percorsi.

 

MTB Garda Marathon

 

Il Monte Luppia sarà il protagonista del tratto iniziale anche per questo percorso e ricalcherà  quello della MTB Garda Marathon fino alle località di Coi e Loncrino. Da qui si continuerà a salire lungo i pendii del Monte Baldo, ma si devierà all'altezza del Bosco di Lumini e si andrà ad emozionarsi affrontando la lunga discesa verso valle all'interno della maestosa Pineta Sperane.

 

Dalla Pineta Sperane e fino al lungolago di Garda, i due percorsi si riuniranno e tutti i concorrenti potranno continuare a divertirsi pedalando nella suggestiva Val dei Molini ed affrontando l'ultima sfida della Rocca, con le sue salite ed i suoi esaltanti single track.

 

MTB Garda Marathon invita tutti a visitare la sua pagina Facebook ed il sito ufficiale www.mtbgarda.it per tenersi aggiornati e, con l'occasione, augura a tutti Buone Feste.

 

 

Altre News