GRANFONDO DEL BRUNELLO, I BIG PRESENTI NELLA STARTING LIST

Domenica a Montalcino si correrà la 27esima edizione della classicissima di fine stagione. Chiuderà il circuito Mtb Tour Toscana.

Montalcino (SI): Sulle strade e sui sentieri dell'imminente granfondo del Brunello e della Val d'Orcia, si annuncia una grande battaglia per conquistare il prestigioso Gran Premio Banfi.

 

Infatti scorrendo la lista dei partenti oltre allo squadrone in forze dei Cicli Taddei, con i suoi migliori alfieri Failli e Casagrande, al via ci sarà il professionista su strada Rinaldo Nocentini, già maglia gialla al Tour de France, poi lo Scott Racing Team al completo, con il campione italiano Juri Ragnoli in pole position, e Hofer, già vincitore nel 2012. Ma anche Paolo Alberati, anche lui sul podio più alto a Montalcino, anni addietro, e subito dopo Rocchetti del team Cingolani, Chiaiese del team FRM Factory e Luigi Ferritto. 

 

 

In campo femminile molte saranno le pretendenti al podio, ma con Maria Cristina Nisi nel ruolo di superfavorita.

 

Per il numeroso pubblico che sempre accompagna con il calore il passaggio dei bikers ci sarà davvero da divertirsi. Ma molta incertezza ci sarà nelle varie categorie amatoriali, e quest'anno anche sul percorso classic di 29 km valido come prova del Mountain Bike Tour Toscana.

 

Chi salirà sulle ormai mitiche botti di rovere di vino Brunello? Non ci sarà molto da attendere.

 

Si informa anche che il tracciato è completamente segnalato, e molti sono i bikers che tutti i giorni lo stanno testando.

 

Ultime iscrizioni fino a sabato 8 ottobre a 35 euro.

www.gfbrunello.it   bike@bikemontalcino.it

 

 

 

Altre News