PROMENADO BIKE MARATHON: - DI 1 MESE AL VIA, GIA' SEGNALATO L’INTERO PERCORSO

Vinadio (CN) - Meno di un mese alla due giorni della Promenado Bike 2016, seconda tappa del Marathon Bike Cup Specialized. Sabato 11 e domenica 12 giugno il paese della Valle Stura, famoso per il suo maestoso forte albertino, sarà invaso da centinaia di bikers!

Il C.O. segnala che l'intero tracciato  è segnalato con frecce gialle e scritte di colore rosso. Tutti coloro che vorranno cimentarsi nella prova dei percorsi dovranno semplicemente seguire le indicazioni (deviazione GF e MX ben segnalate). Si comunica che sono ancora in corso i lavori di ripristino e pulizia dei sentieri che continueranno fino all'ultima settimana.

 



Nell'edizione 2016 della Promenado Bike, alla prova agonistica più lunga di 61 km - 2350 mt D+, faranno da sfondo i percorsi più brevi "Il Classic/Granfondo" di 41 km 1400 D+ e il cicloturistico di 18 km, altrettanto panoramici e affascinanti.

Il sabato pomeriggio sarà dedicato all'ottava edizione della MinipromenadoBike, manifestazione riservata alle mountain bike dei più piccoli. Ritrovo e partenza ore 15.00 piazza Carlo Alberto. Sabato sera tutti gli iscritti alla gara ma, anche amici ed accompagnatori, potranno usufruire della cena del "Bikers" a prezzo convenzionato di 10 euro presso i ristoranti convenzionati.
.
Quest'anno il tracciato passerà per ben due volte attorno al perimetro esterno del laghetto balneabile; il primo transito dopo i 18 chilometri del percorso marathon e granfondo mentre il secondo, quando mancheranno poco più di 400 metri al traguardo.

 

Il laghetto balneabile realizzato ai piedi del forte albertino, farà da scena a famiglie e tifosi chevorranno sdraiarsi e rilassarsi al sole in attesa del passaggio ed in seguito dell'arrivo di tutti i biker in gara. L'invaso è totalmente balneabile con accesso gratuito, circondato da un prato verde con servizio bar.

 

Nel week-end del 11-12 giugno saranno numerose soste gratuite per tutti i camperisti iscritti alla gara (anche nelle vicinanze del lago).

Ricordiamo che i primi 500 iscritti alla Promenado Bike (percorsi Marathon e Classic e cicloturistico) troveranno all'interno del pacco gara,  una t-shirt Specialized, un paio di calzini ciclo firmati Bee1, una borraccia, una bustina di integratori e uno snack proteico tutti firmati Named Sport.

Resta sempre aggiornato e seguici su facebook.com/promenadobike oppure sul sito web www.vallesturasport.it.

 

Informazioni dirette su info@vallesturasport.it .Area degli allegati 

Altre News