GF Castello di Monteriggioni: Oramai ci siamo

Monteriggioni (Siena): Ci siamo quasi. Tutto pronto a Monteriggioni a pochi giorni dal via della 25° edizione della GF Castello di Monteriggioni. Una edizione che si annuncia ancora da record per quanto riguarda gli iscritti. Siamo infatti ad oltre 1.300, con 400 abbonati Coppa Toscana, record anche questo.

 

 

Sarà una edizione con un parterre di atleti eccezionale. Oltre ai tanti appassionati bikers ai quali va tutta la stima degli organizzatori per aver scelto ancora una volta di essere presenti a Monteriggioni, saranno al via le squadre più forti Toscane: Cicli Taddei di Francesco Casagrande, che dovrà difendere la tabella numero UNO conquistata lo scorso anno, Ciclissimo Bike, presente con numerosi atleti di punta, Haibike Lawley Factory Team, che dovranno vedersela con i team tra i più forti del panorama nazionale della MTB: Trek Selle San Marco con il russo Medvedev e la campionessa austriaca Christina Kollmann, Torpado Factory Racing, con Paulissen e la campionessa lituana Katazina Sosna, fresca vincitrice alla Bardolino Bike, Olympia Polimedical, con il plurivincitore a Monteriggioni Marzio Deho e, almeno annunciata, la presenza anche di Leo Paez.

 

 

Non potrà mancare poi la Scott di Mario Noris, Nob Selle Italia, squadra ufficiale BMC, che tra l'altro è lo sponsor tecnico della manifestazione con il forte Vito Buono, la Silmax X-Bionic, e la Noxon Bike. Presente anche la Soudal Parkpre con Daniele Mensi, vincitore anche lui a Monteriggioni. Al via anche il forte team Cingolani Specialized. Si preannuncia una bella sfida a colpi di pedale per i sentieri della Via Francigena nella Montagnola Senese.

 

La partenza alle 10,00 dal Castello, dove, chi transiterà nella 25° posizione al primo passaggio vincerà una magnifica Magnum di Chianti Classico messa in palio dalla Cantina Mazzei di Fonterutoli.

 

 

Intanto gli organizzatori comunicano che ci stiamo avvicinando velocemente alla soglia dei 1500 iscritti. Per cui chi avesse intenzione di essere presente si affretti a perfezionare l'iscrizione.

 

La GF Castello di Monteriggioni sarà valida come prima prova della Coppa Toscana 2016. Circuito che conferma la sua eccellente salute, con 400 abbonati ad iscrizioni ancora aperte.

 

Monteriggioni vi aspetta. Info www.teambikepionieri.it

 

Altre News