BARDOLINO BIKE: L'ATTESA STA PER FINIRE

Più di 1200 alla prima granfondo della stagione. Confermati i team KTM Protek Dama e Corratec – Keit. Premi a sorteggio tra i partecipanti. Ultimi dettagli da sistemare: avete abilitato il vostro chip Winning Time?

Bardolino (VR): Il conto alla rovescia è agli sgoccioli: domenica 6 marzo scatterà la quinta edizione della Bardolino Bike, la prima granfondo della stagione, un buon banco di prova sia per gli amatori sia per i professionisti delle ruote grasse. Unico, in tutti i sensi, il percorso pensato dall'ASD Giomas: unico perché non sono previste versioni ridotte o marathon, ma un solo tracciato di 42 chilometri e 1.000 metri di dislivello; unico perché tale è la cornice: la sponda veronese del Lago di Garda, tra dolci colline e scorci suggestivi sul Benaco, sulla pianura padana e sulle prealpi, imbiancate dalla neve scesa nelle ultime ore.

 

Ma chi vedremo al via della Bardolino Bike? Di due team abbiamo giò scritto: il Torpado Factory Team e lo Scott Racing Team avevano da tempo confermato la loro presenza, ma questa settimana è arrivata la conferma definitiva da parte del KTM Protek Dama del Team Manager Nunzio Avventura, e del team Corratec - Keit, team di cui fa parte Michele Casagrande, vincitore delle ultime due edizioni.

 

 

Prima di lasciarvi ad un elenco di "informazioni utili" - dalla logistica al programma -, vi annunciamo alcune piacevoli sorprese dell'ultimora. Il team ASD Giomas, in collaborazione con il team MTB Soprazocco e con l'Adventure & Bike team, sorteggerà tra tutti i partecipanti alla Bardolino Bike alcuni fortunati vincitori di iscrizioni gratuite alla granfondo Soprazocco Bike - che si disputerà domenica 4 settembre nella località bresciana di Soprazocco di Gavardo - e alla 24 ore della Serenessima, in programma a Barbarano Vicentino (VI) il 2 e 3 luglio. Le iscrizioni omaggio verranno consegnate ufficalmente durante la cerimionia di premiazione, insieme ai premi riservati ai team.

 

Un ultimo appunto a tutti gli iscritti. Il compito di stilare le classifiche è affidato agli uomini di Winning Time, pertanto si invitano tutti i bikers in possesso del chip personale a verificarne l'abilitazione alla stagione in corso. L'abilitazione può avvenire anche online, e ciò vi risparimerà l'attesa durante le fasi di ritiro del numero e del pacco gara.

 

Siete pronti quindi per la Bardolino Bike? La stagione delle granfondo sta per cominciare!

 

Scheda Tecnica

Bardolino Bike - XCP

Ente: FCI

Data: domenica 6 marzo 2016

Luogo: Bardolino (VR)

Circuito di appartenenza: MTB Ahead Tour (1^ Tappa)

Cronometraggio: Winning Time

 

Percorso

-  Lunghezza: 42 chilometri;

-  Dislivello: circa 1000 metri;

 

Iscrizioni

- Sabato 5 e domenica 6 marzo: 35 euro senza pacco gara.

Per i dettagli sulle modalità di iscrizione visitare il sito www.baldobikeevent.com  

I tesserati FCI devono completare l'iscrizione attraverso il sistema federale Fattore K, inserendo come ID 112349.

La Bardolino Bike NON è aperta a cicloturisti e tesserati non facenti parte di enti riconosciuti dalla consulta del ciclismo.

               

Programma e giri del percorso

Sabato 5 marzo

- 16.00 - 17.30: ritiro numero e pacco gara presso la tensostruttura nel Parco di Villa Carrara (no categoria agonistiche).

 

Domenica 6 marzo

- 7.00 - 9.00: ritiro numero e pacco gara presso la tensostruttura nel Parco di Villa Carrara;

- 9.45: prima partenza. A seguire le eventuali successive ogni 6 minuti. Il tempo massimo di gara sarà 3 ore e 15 minuti;

- 13.45: premiazioni presso il Lungo Lago / Parco di Villa Carrara.

Onde evitare incomprensioni, si invitano gli iscritti a presentarsi al ritiro di numeri e pacco gara muniti di tessera, copia del modulo di iscrizione e dell'attestazione del pagamento.

Si invita inoltre a verificare l'abilitazione del proprio Chip Winning Time - se in possesso - per la stagione 2016.

 

Servizi e logistica

-  La logistica è tutta concentrata sul lungolago di Bardolino. Griglia di partenza, arrivo, ristoro finale, pasta party, lavaggio bici, docce e segreteria si troveranno nella zona del Parco di Villa Carrara;

-  Per i camper è disponibile un parcheggio 1 km più a nord della zona partenza / arrivo, in località Serenella, nei pressi del distributore Ugolini. Il parcheggio comunale è a pagamento.

 

 Per la mappa completa della logistica e il regolamento dettagliato: www.baldobikeevent.com

 

Comunicato Stampa

 

 

Altre News