BARDOLINO BIKE: INIZIA IL COUNT DOWN

Si avvicina il momento della Bardolino Bike. Ben oltre quota 1000 i bikers attesi al via nella mattinata di domenica 6 marzo. Arrivano le prime conferme ufficiali dai top team: il Torpado Factory Team e lo Scott Racing Team ai nastri di partenza della prima granfondo stagionale.

Bardolino e la sponda veronese del Lago di Garda sono un'attrattiva notevole per gli amanti del ciclismo. Durante l'intero corso dell'anno questa fetta di Veneto è la culla degli amanti delle due ruote: turisti da tutto il mondo alla ricerca di svago sui pedali, professionisti su strada durante i loro allenamenti, e non ultimi gli amanti della mountain bike, che tra le discese dal Baldo fino alle colline del basso Benaco hanno di che divertirsi. Il richiamo di queste terre è troppo forte sia per chi cerca un'uscita tranquilla, sia per chi vuole mettersi alla prova in una gara vera e propria: la Bardolino Bike ne è la prova. Quattro edizioni alle spalle, e oltre 1000 iscritti all'edizione di quest'anno.

 

 

Tanti sono i riders attesi in griglia di partenza della Bardolino Bike nella mattinata di domenica 6 marzo, per quella che di fatto sarà la tappa d'esordio stagionale per gli amanti delle lunghe distanze. Dalle cerimonie di presentazione dei top team - che si susseguono una dopo l'altra in questi giorni - arrivano le prime indiscrezioni sui nomi presenti al via della granfondo. Tra i primi a dare il felice annuncio sono stati gli atleti del Torpado Factory Team, guidati dal belga Roel Paulissen e dalla lituana Katazina Sosna, a cui ha fatto seguito la conferma dello Scott Racing Team, nel quale spicca l'ex Campione Italiano Marathon Juri Ragnoli.

 

Le iscrizioni alla Bardolino Bike - valida anche come prima tappa del circuito MTB Ahead Tour - non sono ancora chiuse, ma il consiglio è di evitare di rimandare il tutto all'ultimo momento: l'organizzazione ha fissato un tetto massimo di 1500 iscritti, in modo da garantire la stessa qualità dei servizi dal primo all'ultimo classificato. Senza contare il fatto che, a partire da martedì 1 marzo, con l'iscrizione non si avrà diritto al pacco gara.

 

Per le modalità di iscrizione visitate il sito www.baldobikeevent.com e la pagina Facebook Baldo Bike Event.

 

Comunicato Stampa

 

Altre News