Conca d'Oro Bike: La salita del Bione sarà cambiata

Odolo (BS): Giunta   alla 18°  edizione la Conca d'Oro Bike, la  granfondo  valsabbina  cambia  decisamente traccia. Il comitato ha raccolto in pieno il suggerimento  giunto da più parti che decretava la  presenza di asfalto in quantità marcata nel tracciato, situazione emersa a seguito della progressiva  cementificazione delle mulattiere che costituivano buona parte  del percorso.

 

 

In particolare la salita  più importante  della corsa, quella  del Bione,  è da sempre  quella  che  più di altre ha subito un graduale processo di consolidamento urbano. Si è  deciso  quindi  di introdurre  una  inedita nuova salita al Bione che mantiene medesimi punti di partenza ed arrivo ma  si sviluppa in maniera  completamente  diversa.

 

 

Grazie al  lavoro di nuovi affiliati al  gruppo sportivo Odolese, che  hanno fornito un significativo impegno, si è trovata una spettacolare variante al percorso originale.

 

Gia  pronta, tracciata e tabellata, come è  d'uso da parte dello staff del GS Odolese.  La  nuova salita  costituisce un vera  nuova grande  novità della corsa del "Gatto Giallo" e dai primi test sta riscuotendo  un grande successo. 



Info: www.mtbconcadoro.com

 

Altre News