Fir title sponsor del Lessinia Tour Fir Cup

FIR conferma la sua vicinanza al Lessinia Tour Fir Cup per la stagione agonistica 2016: la ditta italiana decide infatti di schierarsi accanto a chi ricerca elevate prestazioni tecniche nelle ruote da corsa.

 

 

Questo sia nel caso che i bikers si rivolgano all'off road con obiettivi assoluti, che invece scelgano di pedalare per la gioia di vivere immersi nella natura; due modi di praticare la mountainbike che trovano nel Lessinia tour Fir Cup l'attenzione di un grande circuito e le classifiche a loro dedicate.

 

Ma entriamo nel dettaglio, il marchio FIR nasce nel 1956 dai fratelli Arrigoni a Boltiere in provincia di Bergamo confermandosi un grande esempio di tecnologia italiana, un riferimento nel mondo del ciclismo che ha dato un forte impulso alle successive innovazioni. A questo marchio si deve infatti l'introduzione, negli anni '60- '70,  del concetto di controllo e test del prodotto tramite squadre di professionisti e, negli anni '80, della tecnologia del carbonio con le ruote "Aru System".

 

 

Nel 2005 poi, sospende la sua straordinaria "corsa" che lo ha visto sempre grande protagonista nel mondo del ciclismo. A distanza di alcuni anni, ritorna sul mercato grazie a GIST, già produttrice di ruote di alta gamma e leader nella distribuzione di componenti per bici dal 1985. Le nuove linee FIR, dal design originale e caratteristiche strutturali uniche, sono il risultato di uno studio attento e meticoloso condotto dal designer Matteo Nuzzi. FIR imbocca quindi una nuova direzione, puntando al futuro con la consapevolezza del proprio passato. Grazie alla costante innovazione, all'importanza data sia alla funzionalità che alla resistenza e all'attenzione per il design e l'estetica, FIR riesce sempre a rispondere alle esigenze del mercato.

 

 

Molta attenzione, infine, è riservata ai test finali eseguiti sul campo da corridori esperti. Tutto questo con la piena consapevolezza di un brand che ha fatto davvero la storia del ciclismo.

 

Ringraziando Gilberto Parolin, titolare della "Fir", per aver creduto in questo progetto di collaborazione, vi invitiamo a visitare il sito http://www.fir-ruote.it/ dove potrete trovare tutte le informazioni sui prodotti, consultare il nuovo catalogo 2016 e conoscere il punto vendita più vicino a voi.

 

Il Lessinia tour Fir Cup in attesa dello start del challenge, augura a tutti buone pedalate e vi invita a visitare il sito http://www.lessiniatour.com/ ricco di contenuti utili e la pagina facebook, dedicata.

 

Ma quali sono gli appuntamenti ad un prezzo agevolato che i bikers farebbero meglio ad appuntarsi?

 

03-04-2016 Granfondo Tre Valli Tregnago (Vr)
24-04-2016 Granfondo del Durello San Giovanni Ilarione (Vr)
22-05-2016 Soave bike Soave (Vr)
26-06-2016 Lessinia Legend Bosco Chiesanuova (Vr)
18-09-2016 Passo Buole Extreme Ala (Tn)

 

Altre News