BMB Races: Definita l'edizione 2014

Le sei tappe coinvolgeranno le province di Mantova, Reggio Emilia e Cremona.

Tra conferme, new entry e novità regolamentari è stato definito il calendario del BMB Races 2014.  Il circuito nato nella bassa mantovana dall'idea del GS Rosa, con l'intento di riportare gli appassionati delle ruote grasse a gareggiare sui confini tra Mantova Reggio Emilia e Cremona intrecciando le rivalità tra partecipanti che in altri circuiti difficilmente si incontrano si ripropone nella sua terza edizione in questo 2014.

 

Grande attenzione è stata messa per evitare concomitanze con altri circuiti delle vicine province così da creare una valida alternativa ma senza scontrare partecipazioni e partecipanti che bene non fa al movimento... anzi!

 

 

Sei le tappe della nuova edizione, il via sarà dato l'11 maggio a casa degli uomini dello Zara Bikers Team in quel di Luzzara (RE) nel divertente e suggestivo tracciato tra argini e golena del fiume Po;  seconda terza e quarta tappa saranno concentrate in poco più di 10 giorni, il 24 maggio sarà la volta dell' ASD Colline Moreniche che dopo la prima esperienza nella passata edizione, quest'anno a Bagnolo San Vito (MN) organizzeranno una inedita medio fondo, gara di sabato pomeriggio, idea del presidente Andrea Scaglioni forte sostenitore del "se si corre di sabato, la domenica i corridori la possono dedicare alle famiglie".

 

Il 2 giungo vi sarà la terza tappa a Quattro Castella (RE) dai padroni di casa dell' MTB 4 Colli organizzatori dell'unico percorso ondulato del circuito che oltre a divertire farà sicuramente cambiare volto ai "solito" vincituri "della pianura"; quattro giorni dopo, giusto il tempo di rifiatare, si farà tappa a Pomponesco (MN) per la prima delle due serali del circuito, sarà infatti venerdì 6 giungo che gli uomini del GS Rosa, organizzeranno la seconda edizione della Zanzara Bike, unitamente alla Festa dello Sport del paese che offrirà musica e intrattenimento anche nel dopo gara. 5 tappa alla new entry AC Dosolo che venerdì 20 giugno organizzerà la 5 tappa a Dosolo (MN) su un divertentissimo circuito già testato nell'autunno scorso e che ha riscontrato molti favori. Le ultima fatica seguite dalle premiazioni finali saranno il 13 luglio a Roncadello di Casalmaggiore (CR) sotto l'organizzazione dell'ASD Viadana Bike.

 

Ma le novità non finiscono qui, il 2014 il BMB Races avrà 2 vincitori assoluti, tra tutte le categorie sarà stilata dopo ogni gara una speciale classifica a tempo per due macro categoria, la prima riguarderà Junior, Senior, Veterani e Gentleman categorie che percorrono sempre l'intera gara; la seconda Debuttanti Donne e Super Gentleman che soltimente hanno una distanza di gara ridotta di un giro. Al termine di ogni gara saranno vestiti della maglia di Leader del circuito i primi delle rispettive macro categorie che saranno in testa per somma dei tempi di gara. Viene da se che i vincitori finali saranno tra coloro che avranno avuto al costanza di partecipare e terminare tutte le prove. A fine circuito saranno poi vestiti della maglia di vincitore anche i singoli di ogni categoria per somma di punti.

 

 

Altra novità proposta, ma non meno importante, sarà l'abbonamento all'intero circuito, 6 gare (66 Euro) ma con uno strepitoso omaggio, grazie alla collaborazione con negozio BIKO STORE di Viadana, non un semplice regalo che si può ricevere in altre manifestazioni  ma un casco Merida che già da solo vale la quota di iscrizione all'intero circuito.

 

E' in fase di definizione una collaborazione con un altro circuito di gare completamente diverso dal BMB, ma che nella sua storia ha sicuramente un fascino quasi unico, presto le nuove news.

Le iscrizioni in abbonamento sono già aperte, tutte le info sul sito ufficiale del circuito.

 

Info su: www.bmb-race.gsrosa.it

 

 

Altre News