In provincia di Vicenza nasce il Corratec Keit con Casagrande e la Calvetti

Da una costola del Team Adventure&Bike di Padova, grazie agli sforzi di Stefano Prodomini, Mosè Savegnago e tutto lo staff Adventure nasce nel vicentino il nuovo team agonistico Corratec Keit, che vedrà al via 6 atleti della categoria elite, maschile e femminile.

 

 

Un team di alto livello tecnico che vede atleti completi per tutte le discipline del fuoristrada: il trevigiano Michele Casagrande, con la piemontese Serena Calvetti, saranno i capitani per le gare di cross country olimpico. Entrambi azzurri della disciplina (la Calvetti è stata pluricampionessa italiana xc), sono già stati convocati dal Ct Pallhuber per un collegiale di preparazione a Barletta. Ad affiancare i due azzurri ci saranno quattro atleti provenienti dall'Adventure &Bike: il vicentino Domenico Valerio, lo specialista del ciclocross ed azzurro Thomas Paccagnella, l'azzurra delle lunghe distanze Anna Ferrari e l'ex stradista e pistard azzurra Giulia Pironato, che dopo un anno di debutto nel mtb, è pronta a fare il salto di qualità. Un'altra sorpresa nell'organico è in via di definizione e sarà presentata durante il vernissage ufficiale che si terrà a fine marzo (seguiranno aggiornamenti a riguardo). Direttore sportivo del team è una donna: la vicentina Iris Zorzetto.

 

Gli atleti correranno con bici Corratec modello Insidelink (27,5 pp), XBOW (29PP), revolution e seguiranno un calendario nazionale ed internazionale che li vedrà impegnati nelle varie discipline dell'off-road.

 

La squadra al completo sarà presente all'evento organizzato dal team gemello Adventure & Bike, ovvero la classica "24 h della Serenissima" di Barbarano Vicentino in programma il 5-6 Luglio 2014.

 

Altre News