A Stattegg cresce l'attesa per l'europeo mx e le UCI Marathon Series

Domenica mattina (18 agosto) a Stattegg, località della Stiria a due passi da Graz, si correranno gli europei marathon riservati alle categorie Master e contemporaneamente anche una tappa delle UCI Marathon Series. Non solo, poi durante la settimana Esordienti ed Allievi parteciperanno all'Europeo giovanile cross country.

 

Sono finalmente disponibili gli elenchi dei partenti. Per quanto riguarda le UCI Marathon Series va segnalata la presenza dei polacchi del team JBG-2 Professional MTB Team, che avevano dominato l'ultima tappa corsa in Croazia. In elenco compare un solo italiano, il tricolore Juri Ragnoli della Scott mentre la Full Dynamix sarà presente con i fratelli Alexey e Dmitry Medvedev.

 

Invece è più massiccia la presenza nei Master, tra i quali spicca l'iscrizione di Marzio Deho ma non solo compare anche il nome di Mauro Bettin, team manager della Full Dynamix. Il team Todesco sarà presente anche quest'anno e schiererà Ballardini e Biasoli, il friulano Marco De Polo cercherà di difendere il titolo conquistato l'anno scorso, ma segnaliamo anche l'altoatesino Daniel Jung (Mountain Heroes) e il romagnolo Gilberto Perini (Torpado Surfing Shop). Non risulta invece iscritto l'altro campione in carica, il varesino Adriano Zanasca. Correranno sulla distanza di 104 km.

 

Non abbiamo potuto verificare la presenza italiana in campo femminile in quanto quando abbiamo consultato le starting list, non erano ancora pronti gli elenchi delle donne.

Altre News