Lo Junior Summer MTB Camp per bambini a Esenta (BS) il 6 e 7 luglio

La due giorni è aperta a tutti i bambini dai 6 ai 16 anni. Organizzazione a cura del Novagli Team Bike.

L'ASD Novagli Team Bike, società responsabile dell'organizzazione della prova degli Internazionali d'Italia XC MTB, da un paio d'anni è impegnata nella promozione della mountain bike tra i più piccoli. La Scuola MTB Novagli Team Bike, che ha preso ufficialmente forma nel 2012, vivrà il momento clou dell'estate nelle giornata di sabato 6 e domenica 7 luglio, quando sulle colline di Esenta di Lonato (BS) si svolgerà il 1° Junior Summer MTB Camp, una full immersion di due giorni nella mountain bike dedicata a tutti i bambini dai 6 ai 16 anni, 48 ore da vivere con spirito di avventura e di aggregazione.

 

Il ritrovo è fissato per le 9.00 di sabato 6 davanti alla chiesa di Esenta (Via San Marco) e subito dopo sistemazione nell’accampamento predisposto per l’occasione. La giornata sarà tutto un susseguirsi di lezioni di guida e tecnica in fuoristrada in compagni dei ragazzi del Novagli Team Bike guidati dal presidente Eugenio Boschetti, ed a mezzogiorno l’immancabile pranzo al campo base.

 

La sera, prima della pizzata, sarà celebrata la Santa Messa attorno al fuoco; dopo una giornata intensa di sport, tutti a nanna per una indimenticabile notte in tenda chiusi nel sacco a pelo.


Alla mattina colazione e via in bike! Al rientro una gustosa grigliata al campo base, poi nel pomeriggio divertenti giochi di gruppo prima del rompete le righe, fissato per le 18,00.

 

Il costo per ogni singolo partecipante è fissato in 10€ e comprende pranzo del sabato, pizza la sera, colazione e pranzo di domenica, frutta fresca e acqua sempre a disposizione.

 

Si raccomanda di portare quanto serve per i due giorni di campeggio (sacco a pelo, un cambio ecc.). Sono vietati giochi elettronici, in quanto non rispondiamo di eventuali smarrimenti o danni.


Sono i benvenuti anche i simpatizzanti del Team Novagli, con i quali sarà un piacere dividere le emozioni di due giorni di sicuro divertimento!

 

Per informazioni visitate il sito del Novagli Team Bike (www.novagliteambike.it), scrivete a novagliteambike@libero.it, oppure contattate Eugenio Boschetti e Luca Guarneri su Facebook.

Altre News