MARZIO DEHO SI E' RACCONTATO SUL CORRIERE DELLA SERA

Il Corriere della Sera - edizione di Bergamo dello scorso 30 maggio ha celebrato uno degli atleti più longevi e competitivi del settore mountain bike: il nostro Marzio Deho che nel corso delle sue 24 stagioni ha saputo raccogliere ben 313 vittorie, una miriade di piazzamenti e che da qualche anno a questa parte sta vivendo delle vere e proprie avventure in giro per il mondo sempre in sella alla sua Olympia.

 

 

Tra le grandi qualità del corridore bergamasco, oltre ad una grande capacità atletica e carratteriale, sicuramente il grande spirito di adattamento , l'amore per lo sport e i viaggi. In questi anni ha solcato i sentieri del Canada, del Costarica, del Messico, dell'Australia, del Marocco, della Mongolia, della Svezia e del Giappone oltre alle vicine Francia e Svizzera.

 

In carriera ha fatto sue la Roc D'Azur (Francia), cinque edizioni della Popobike (Messico), la TransRockies (Canada) e la Mongolia Bike Challenge. In questo 2013 si è avventurato nella Milenio Titan Desert aggiudicandosi 2 delle sei tappe, chiudendo sesto in classifica generale.

 

Marzio, che oltre all'attività in mountainbike ha anche un lavoro presso un'azienda bergamasca del settore, sembra non sentire il passare degli anni e dei chilometri macinati, anzi, trova nuovi stimoli in queste gare estreme in giro per il mondo...appuntamento con la prossima avventura!

 

Altre News