Gli appuntamenti di questo week end

Il prossimo weekend vedrà ancora al centro dell'attenzione gli Internazionali d'Italia Series che si concluderanno a Vermiglio (TN) in Val di Sole, valle che poi il 15 e 16 di giugno ospiterà la Coppa del Mondo. Questo per quanto concerne l'attività cross country mentre per quanto riguarda le granfondo, il Veneto si troverà nuovamente protagonista.

 

Gli IMA Scapin non fanno nemmeno in tempo a riposarsi dalla Casentino Bike corsa domenica scorsa in Toscana perchè la Atestina Superbike li aspetta nel centro di Este (PD), dove si correrà la sesta tappa. Sempre in Veneto ma nella provincia di Verona, ritorna il Lessinia Tour con la Soave Bike che sarà valida come terza prova. Altra granfondo sempre nel triveneto, nello specifico in Friuli a Mossa (GO) dove verrà allestita la prima edizione della Alpin Bike Marathon.

 

 

Scendendo nel centro Italia, l'Umbria e Costacciaro (PG) ospiteranno la Granfondo del Monte Cucco, evento inserito nel Tour 3 Regioni Scott, nell'Italian 6 Races e nell'Umbria Marathon. L'alto Lazio e nello specifico Tarquinia (VT) vedranno invece i biker impegnati nella MF Selva della Roccia.

 

Per quanto riguarda l'attività Endurance dopo i due weekend di Finale Ligure, gli appassionati si concentreranno in Friuli a Caneva dove parteciperanno alla 24 Ore di Stevenà. Infine per quanto riguarda invece i circuiti cross country di ambito regionale/provinciale, si correrà per: Veneto Cup, Orobie Cup, Brescia Cup, Colli e Valli Arezzo Siena.

 

 

Altre News