I rider del Red Bull Design Quest conquistano Bologna e la Riviera Adriatica!

Continua il “BMX trip” in Italia degli atleti Simone Barraco, Matthias Dandois, Stefan Lantschner e Anthony Perrin, che fanno ora tappa a Bologna, Pescara, Riccione e Bellaria-Igea Marina.

Le Torri Kenzo Tange di Bologna, il Ponte del Mare di Pescara e i lungomare della Riviera Adriatica sono le nuove location del "bike trip" che ha portato il giovane talento di BMX street Simone Barraco, insieme agli atleti Matthias Dandois (FRA), Stefan Lantschner (ITA) e Anthony Perrin (FRA) alla scoperta dei luoghi simbolici dell'architettura contemporanea italiana.

 

Dopo il Palavela di Torino e il quartiere Bicocca di Milano, "Simone&Co." si esibiscono questa volta all'ombra delle Torri simbolo del quartiere fieristico di Bologna, uno dei più avanzati al mondo, realizzate dall'architetto giapponese Kenzo Tange nel 1972, e sul Ponte del Mare di Pescara, il più grande ponte ciclo-pedonale italiano e uno dei maggiori in Europa, passando per i lungomare di Riccione e Bellaria-Igea Marina.

 

 

Scalinate, corrimano, muretti: qualsiasi ostacolo può essere sfruttato in modo originale, se lo si mette a disposizione di rider noti sulla scena internazionale per la loro abilità in una disciplina sempre più amata tra i giovani.

 

Il Red Bull Design Quest è stato un vero e proprio bike trip in giro per l'Italia, in cui gli atleti hanno mostrato la loro passione e bravura nel riding in location di architettura e urbanistica contemporanea del nostro Paese: l'imponente Palavela di Torino, eccezionale per il flatland di Matthias Dandois, il quartiere Bicocca a Milano, la Piramide in Fiera nella piazza delle Torri Kenzo Tange a Bologna, le straordinarie street session nella Riviera Adriatica e il maestoso Ponte Musmeci a Potenza.

 

 

I loro trick sono diventati un reportage foto e video di incredibile spettacolarità, grazie all'incontro tra lo sport e l'architettura. Il terzo episodio di questo BMX trip girato a Bologna, con le straordinarie immagini delle Torri Kenzo Tange, del Ponte del Mare a Pescara e dei lungomare di Riccione e Bellaria-Igea Marina sarà disponibile a partire dal 31 maggio sul sito www.redbull.it/designquest. Ogni giovedì sarà lanciato sul sito un nuovo episodio, con una nuova località del Tour. Dal lunedì successivo al lancio i video saranno inoltre disponibili per il download gratuito, previa registrazione, da www.redbullcontentpool.com.

 

Anthony Perrin commenta: "Del Red Bull Design Quest ricorderò non solo le città dove siamo stati, tutte fantastiche, ma anche il bellissimo rapporto che si è creato con i miei compagni d'avventura. Mi ricordo che un giorno eravamo davanti a un bar con le nostre bici e alcune ragazze con un cagnolino sono venute accanto a noi. Simone Barraco, non so perché, ha detto a una di queste che il suo cane era sporco e che non sembrava affatto pulito e lei gli ha risposto: "Hey, guarda che probabilmente è più pulito di te" e poi se ne è andata.. che ridere! Tutto il viaggio è stato davvero molto divertente, indimenticabile!".

 

 

 

Altre News