Red Bull Design Quest: Prosegue il “BMX trip” al quartiere Bicocca a Milano

ontinua il tour in Italia degli atleti Simone Barraco, Matthias Dandois, Stefan Lantschner e Anthony Perrin, che in questa tappa arrivano a Milano.

Milano: Continua il viaggio del giovane talento di BMX street Simone Barraco, alla scoperta dei luoghi simbolici dell'architettura contemporanea italiana, in uno straordinario "bike trip", che lo ha portato a realizzare trick su monumenti e piazze iconiche, nelle città di Milano, Torino, Bologna, Potenza e nella riviera Adriatica, in compagnia di altri tre rider tra i più forti del panorama internazionale.

 

Simone e i "colleghi" Matthias Dandois (FRA), Stefan Lantschner (ITA) e Anthony Perrin (FRA), si esibiscono questa volta nella particolare piazza del quartiere Bicocca di Milano, centro nevralgico in cui studenti della vicina università e lavoratori impiegati nelle importanti aziende presenti in zona, ogni giorno si incontrano.

 

 

Il Red Bull Design Quest è stato un vero e proprio bike trip in giro per l'Italia, in cui gli atleti hanno mostrato la loro passione e bravura nel riding in location di architettura e urbanistica contemporanea del nostro Paese: l'imponente Palavela di Torino, eccezionale per il flatland di Matthias Dandois, la Piramide in Fiera nella piazza delle Torri Kenzo Tange a Bologna, il maestoso Ponte Musmeci a Potenza, le straordinarie street session per le strade della Riviera Adriatica e il quartiere Bicocca a Milano.

 

I loro trick sono diventati un reportage foto e video di incredibile spettacolarità, grazie all'incontro tra lo sport e l'architettura. Dopo la clip di Torino, il secondo episodio di questo BMX trip girato a Milano, con le straordinarie immagini del quartiere Bicocca, sarà disponibile a partire da giovedì 23 maggio sul sito www.redbull.it/designquest. Ogni giovedì sarà lanciato sul sito un nuovo episodio, con una nuova località del Tour. Dal lunedì successivo al lancio i video saranno inoltre disponibili per il download gratuito, previa registrazione, da www.redbullcontentpool.com.

 

 

Stefan Lantschner commenta: "Sono contentissimo di aver partecipato a questa avventura. Nella BMX fare trick su edifici di architettura è "una cosa normale" ma compiere evoluzioni su una struttura come il ponte di Potenza era una cosa che non avevo mai provato. È stato "fico" e pericoloso ma allo stesso tempo molto divertente! Vicino a Milano ho visto un edificio con un tetto molto particolare dove mi piacerebbe provare qualche trick e quarter! Chissà, se torno presto in Italia quasi quasi ci provo!"

 

Per Anthony Perrin invece "entrare nel team del Red Bull Design Quest è stato davvero figo! Le città dove siamo stati sono tutte fantastiche. E' stato davvero emozionante! Non abbiamo fatto nulla di strano... tranne, forse, andare sul tetto di un palazzetto sportivo a Torino, ma è stato così divertente!"

 

Per maggiori informazioni visita www.redbull.it

 

Altre News