Tom “Pro” Prochazka: come costruire I migliori Bike Park del mondo

Tom Prochazka fondatore di Gravity Logic Inc, sponsorizzato da Marzocchi, ci ha raccontato della sua esperienza nel progettare parchi come quello di Whistler (British Colombia - Canada). «Fin dalla fondazione di Gravity Logic nel 2005, abbiamo girato per il mondo tentando di convincere i proprietari dei vari resort che costruire parchi per mountain bike rappresenta una buona idea. Alcuni di loro ci hanno dato fiducia permettendoci di mostrargli alcuni progetti e consentendoci, in certi casi, di realizzarli in concreto. Ora che ci avviciniamo ai nostri otto anni di attività, abbiamo il piacere di mostrarvi alcuni di questi lavori in un video.

 

 

I nostri ringraziamenti vanno innanzitutto al Whistler Mountain Bike Park per averci fornito il miglior background di competenze possibile. Allo stesso tempo, vogliamo ringraziare tutti i proprietari di resort che ci hanno concesso la loro fiducia ed al nostro staff, che ci ha permesso di trasformare i nostri sogni in realtà. Infine, vorremmo ringraziare i nostri sponsor, che ci hanno dato il carburante per alimentare la nostra passione verso la mountain bike, fornendoci le migliori bici ed il miglior equipaggiamento possibile. Mentre pensiamo al passato, riflettiamo sul futuro, che appare luminoso.

 

Negli ultimi cinque anni i nostri sforzi ci hanno aiutato a creare nuovi otto parchi, senza contare Whistler. Lo scorso anno, questi parchi hanno attirato oltre 100mila visitatori. Quest'anno, abbiamo in programma di creare fino a cinque nuovi parchi e sviluppare ulteriormente quelli esistenti».

Altre News