Red Bull cerca nuove promesse della mountain bike

Red Bull lancia un nuovo video contest alla ricerca di nuove promesse dello skate, della BMX e della mountain bike

Sei la nuova promessa dello Skate, della BMX o della mountain bike? Red Bull lancia Red Bull Phenom per trovare le nuove stelle degli action sport. Il contest invita tutti gli aspiranti campioni a presentare un video di 60 secondi in cui dimostrino il loro talento e le migliori mosse nelle rispettive discipline - skate, BMX street e mountain bike slopstyle.

 

I video saranno valutati da una giuria composta da leggende dei rispettivi sport, tra cui il campione di BMX Mike Escamilla, il pioniere del mountain bike freestyle Richie Schley e la leggenda dello skate Steve Caballero, e i criteri si baseranno sul talento, sulla performance e sullo stile dimostrato.

 

 

I sei finalisti di ciascuna disciplina vinceranno un viaggio spesato agli X Games dove dovranno sfidarsi per vincere la possibilità di avere un proprio video profilo prodotto da Red Bull. I finalisti della mountain bike slopestyle parteciperanno agli X Games di Monaco, che si terranno a giugno, mentre quelli di BMX street e di skate andranno agli X Games di Los Angeles, California, ad agosto.

 

Steve Caballero commenta: "Il nostro settore è esploso e ci sono moltissimi rider che lavorano sodo per avere successo sulla scena internazionale. Red Bull Phenom è la tua occasione per farti notare!"

 

Il contest è aperto ai non professionisti di età compresa tra 13 e 19 anni. Tutto quello che dovete fare per partecipare è caricare il video su YouTube, attraverso il canale "Red Bull Phenom" e inviare il link del video e altre informazioni al sito redbullphenom.com.

 

Il regolamento completo e altri dettagli al sito www.redbullphenom.com.

 

Le iscrizioni per accedere al MTB slopestyle sono aperte fino al 20 maggio.

 

Le iscrizioni per lo Skate street e la BMX street sono aperte fino al 17 giugno.

 

Quindi non perdere tempo, tira fuori gli artigli e mandaci il link su YouTube!

 

I GIUDICI

Mike "Rooftop" Escamilla inizia con la BMX nel 1990, all'età di 11 anni. Da allora è stato subito seguito da riviste come Ride BMX, Details, Playboy, Complex e molte altre, che hanno permesso allo sport di farsi conoscere. Ride Magazine lo ha definito uno dei rider più influenti degli anni '90.

 

Steve Caballero è una vera leggenda dello skate, conosciuto come il pioniere di trick difficili e per aver raggiunto il record del salto in aria più lungo mai fatto su un halfpipe. Nel 1999 Thrasher Magazine lo ha definito lo "Skater del Secolo".

 

Richie Schley, fuoriclasse del mountain bike free ride movement, ha spianato la strada a giovani talenti e alla scena del free ride. Le partnership con Whistler Blackcomb e Rotwild sono la prova che è ancora una leggenda nel mondo della mountain bike.

 

L'ESPLOSIONE MONDIALE DEGLI X GAMES

 

Gli X Games, la più importante competizione di action sport e di brand lifestyle, daranno la possibilità di mostrare le migliori imprese al mondo di atleti di BMX, Skateboard, Motocross e Rally. Lo sci, lo snowboard e lo Snowmobile saranno invece protagonisti degli X Games invernali.

 

Ogni evento degli X Games assumerà il proprio carattere distintivo che lo distingue dagli altri, inclusa l'introduzione di nuovi elementi sportivi e culturali che si fondono con le stesse città ospitanti.

 

L'evento invernale avrà luogo ad Aspen, Colorado, a gennaio, e a Tignes, Francia, a marzo.

 

Il programma degli eventi estivi:

 

Aprile 18-21: X Games Foz do Iguaçu, Brasile

Maggio16-19: X Games Barcellona, Spagna

Giugno 27-30: X Games Monaco, Germania

Agosto 1-4: X Games Los Angeles, California

 

GOPRO

 

Red Bull ha inoltre collaborato con GoPro. Non lontano dall scena degli action sport e alla ricerca di nuovi talenti attraverso il video, GoPro è un partner naturale per Red Bull Phenom e fornirà Hero3s gratuite per i vincitori.

 

Per maggiori informazioni visita www.redbull.it

 

Altre News