GS ODOLESE ALL'XC DI SOAVE

Domenica 7 Aprile la squadra valsabbina è stata impegnata su due fronti: Soave per uno dei cross country più tecnici d'Italia e a Medole per la veloce South Garda Bike. Non sono mancati i risultati di spicco.

XC Soave: Se perfino Martino Fruet, uno dei migliori discesisti nazionali e autentico funambolo della mountainbike, l'ha definita come "la gara più tecnica d'Italia", è facile immaginare come, in quel di Soave (VR), gli atleti siano stati messi a dura prova su di un percorso assai tecnico e nervoso. La prima edizione del cross country veronese ha raccolto consensi e ospitato alcuni tra i migliori atleti nazionali, non potevano pertanto mancare le maglie giallo-nere del Gs Odolese, onnipresente in questo inizio di stagione.

 

I neo acquisti Francesco Lombardo, Stefano Turotti e Davide Toselli hanno corso con grande grinta raccogliendo ottimi piazzamenti, in particolare con Lombardo, giunto nono tra i Master 1 con un ottimo tempo e Turotti, settimo tra i Master Sport. Esordio positivo anche per Davide Toselli che per la prima volta indossava i nuovi colori, rallentato subito da una scivolata con conseguenti problemi di catena che l'hanno fermato per circa tre minuti. Riuscito a risolvere l'incidente meccanico ha ripreso la corsa e concluso quattordicesimo.

 

Un plauso ai tre atleti nel concludere questa selettiva gara.

 

Meno selettiva ma resa impegnativa dall'abbondante fango è stata la South Garda Bike alla quale hanno preso parte il veloce Simone Ghizzardi, Ferla, Nervi, Zani, Melzani, Baruzzi e Bontempi.

Altre News