Scopriamo il team Full Dynamix 2013

Periklis Ilias è il quarto campione del mondo che la Full Dynamix annovera nei suoi 16 anni di attività. Prima di lui hanno gareggiato per il team di Marostica gli iridati Miguel Martinez, Massimo De Bertolis e Marco Bui. Se il biker ateniese è la bandiera della nuova formazione, i suoi compagni di squadra non sono da meno.

 

 

L'altra punta di diamante è il russo Alexey Medvedev, classe 1983, un autentico gladiatore del fuoristrada. Ha vinto oltre 50 gare negli ultimi sei anni, dieci le sue affermazioni nel 2012 con l'Elettroveneta Corratec. E' stato campione europeo marathon nel 2011 ed è uno fra i candidati più accreditati per la vittoria del prossimo campionato del mondo, che si terrà in Austria a fine giugno.

 

 

Il resto della formazione parla italiano. Un nuovo ingresso da cui ci si aspetta molto è il lombardo Elia Silvestri, 23 anni, uno fra i principali esponenti del ciclocross azzurro. E' stato campione italiano nel 2012 e nello stesso anno ha vinto il G.P. Guerciotti e la gara di Terniz, in Austria, successi corredati dal secondo posto nella prova di coppa del mondo in Repubblica Ceca. Il 2013 sarà il suo anno della verità nella mountain bike.

 

Stefano Dal Grande, 23 anni, di Chiampo è al suo primo anno fra gli élite. Da Under ha vinto molto e nella categoria superiore ha esordito con il piede giusto, raccogliendo il quinto posto alla Popobike in Messico. Fanno parte della Full Dynamix anche il master Marco De Polo e lo junior Leonardo Toso.

 

Il direttore tecnico della Full Dynamix, è l'ex professionista Mauro Bettin, da anni al fianco di Giovanni Battaglin nella gestione del team.

 

Al vernissage della squadra è intervenuto in qualità di testimonial lo scrittore Mauro Corona. Il suo elogio alla fatica del ciclista ha rappresentato uno dei momenti più intensi della presentazione. A nome della Federciclo erano presenti il presidente regionale Raffaele Carlesso e il presidente provinciale Luigi Comacchio.

 

Nel programma della Full Dynamix rientrano le maggiori competizioni del calendario nazionale, oltre alle prove di Uci marathon series e i campionati nazionali, europeo e mondiale. La prossima gara in agenda è la Rampichiana, ad Arezzo, domenica 24 marzo.

 

Altre News