S.C. Triangolo Lariano: La novità del 2013 è la nascita del gruppo Giovanissimi

Sabato 23 febbraio presso l'azienda agricola Sant'Anna a Eupilio (Co), la S.C. Triangolo Lariano si è presentata ufficialmente per l'anno agonistico 2013. A presentare la società lo speaker Fabio Balbi che ha egregiamente sostenuto gli animi dei presenti ; mentre ad occuparsi delle riprese lo studio televisivo di MtbChannel.

 

 

Il presidente della società, il biker Giuseppe Canali,  ha innanzitutto menzionato e largamente ringraziato tutti gli sponsor che anche quest'anno hanno contribuito "all'esserci" del team, rendendosi disponibili ed entusiasti a portare avanti questo progetto. In secondo luogo è stata ringraziata la Pro Loco di Barni, presente alla serata con alcuni dei suoi componenti, con la quale si è portato avanti ormai da tre edizioni il "Trofeo Cadrega del Diaul", giunto quest'anno alla sua quarta edizione. Infatti per quanto riguarda l'anno corrente Canali ha confermato  il "4° Trofeo Cadrega del Diaul" che si terrà domenica 12 maggio a Barni; la manifestazione sarà valevole come 2^ prova del Circuito Tre Province e come 2^ prova del Circuito AssoBike.

 

 

Cogliendo l'occasione, sono stati inoltre ringraziati i volontari e gli amici presenti alla serata che ogni hanno aiutano la società nell'allestimento delle gare in programma.Successivamente, dopo aver fatto un riepilogo dei risultati ottenuti nell'anno 2012, tra i quali la vittoria di Monica Maltese al Campionato Italiano Marathon, sono stati presentati gli atleti tesserati nella società.

 

La novità del 2013 è la nascita del gruppo dei Giovanissimi che affiancherà durante l'anno il gruppo agonistico amatoriale. Il neonato gruppo dei Giovanissimi è composto da ben otto atleti maschi e femmine con età compresa tra i nove e i sedici anni. Tra loro spicca il nome della giovane Rita Meda che porta il titolo di Campionessa Italiana Ciclocross conquistato nell'anno 2011 nella categoria Esordiente. Il gruppo giovanile sarà seguito maggiormente da Moreno Ferrario con l'appoggio comunque di Canali.

 

Per la presenza del team giovanile la S.C. Triangolo Lariano si è mossa per avere un Direttore Sportivo, ruolo che verrà ricoperto da Maurizio Cappelletti. Inoltre a far parte del team anche alcuni maestri di Mountain Bike.

 

La serata si è conclusa con l'augurio del presidente Canali per un anno agonistico vittorioso, ribadendo comunque che l'obiettivo del team è soprattutto quello di divertirsi e di essere un gruppo compatto.

 

www.sctriangololariano.it

 

Altre News