Desert Bike Tunisia, martedì 26 il via

Tre tappe più un prologo che si svolgeranno nei pressi di Tataouine

Il prossimo 26 febbraio salirà finalmente il sipario sulla Desert Bike, la nuova avventura organizzata ai margini del deserto tunisino nei pressi di Tataouine dalla De Petri Adventure con a capo Ciro De Petri già conosciuto al mondo delle due ruote per la partecipazione a numerose edizioni della Paris-Dakar nonché vincitore di 3 Rally dei Faraoni in sella alla sua moto.

 

La gara si svolgerà su 3 tappe più un prologo a cronometro. Le distanze saranno variabili sopra ai 60 km per le prove speciali più tanti chilometri di trasferimenti, insomma non sarà estrema ma non di certo una passeggiata per tutti i biker che hanno deciso di prendere parte a questa prima edizione della Desert Bike che dalle parole scambiate da noi con gli organizzatori avrà un seguito molto interessante nei prossimi anni con progetti molto sfidanti e pieni di avventura, quell’avventura che già di per se il deserto regala ed enfatizza.

 

 

La formula voluta dal c.o. capitanato appunto da Ciro De Petri ma con collaboratori del calibro di Fabrizio Bruno, organizzatore dell’Iron Bike, famosa ed estrema gara a tappa nel nord Italia e Paola Pezzo nota campionessa della mtb nazionale e responsabile tecnica della nazionale femminile mtb, sarà quella del point to point. Tutte le tappe inizieranno e finiranno nello stesso punto, riuscendo così ad avere resort extra lusso come punto di riferimento dove anche gli accompagnatori avranno modo di trascorrere giorni all’insegna del relax e dello sport insieme agli atleti.

 

Dalla Tunisia ci giungono notizie rassicuranti per quel che riguarda la situazione politico-civile e comunque la zona nella quale si svolgerà la manifestazione è molto lontana dalla capitale dunque non dovrebbe esserci alcun problema per lo svolgimento della gara.

 

 

Alla gara desertica parteciperò personalmente come atleta/reporter per pianetamtb e dunque vi terrò giornalmente aggiornati sulle tappe, i risultati e soprattutto le condizioni, le sensazioni che avranno i partecipanti all’evento africano deliziandovi magari anche con qualche bella foto in maglietta e pantaloncini in barba al brutto tempo che imperversa sulla nostra penisola e che spesso ci tiene lontani dalle nostre amate bike o quantomeno rende i nostri allenamenti invernali come dire, freddolosi.

 

A presto le news calde dal deserto.

 

Altre News