Le escursioni dell'Orso on Bike in provincia di Siena

Siamo al primo giorno dell'anno ma in provincia di Siena Mauro Pieri e l'Orso on Bike hanno già programmato tutta la stagione con una serie di escursioni che riscuotono sempre un grande successo.

 

 

Sabato 2 marzo

 

Dopo aver pedalato.... la miglior pizza della Toscana!

totale 40 km  - difficoltà media

Partenza ore 14,00 da Montalcino,

Questa escursione ci porterà al tramonto a Monte Antico Stazione, dopo aver attraversato un tratto di ferrovia dismessa. Poi  dopo la calda doccia, il gruppo dei bikers, potrà spostarsi, alla Trattoria di Campagna, dove si per la soddisfazione del palato tutti potranno deliziarsi del famoso pizzone di Luca , vincitore di numerosi premi, certamente una delle migliori pizze della Toscana!

 

Venerdì 26 aprile

 

La poesia della Val d'Orcia

Totale 24 km - facile

Partenza ore 9,30 da Bagno Vignoni

Questo bellissimo bike tour adatto a tutti, ci porterà nel cuore della magica Val d'Orcia, patrimonio mondiale dell'Umanità UNESCO. Il tracciato previsto permetterà di visitare da dentro la città eterna di Pienza, fondata dal Papa Pio II, nonché  il nucleo antico di San Quirico d'Orcia. Al termine sarà possibile godere della acque termali di Bagno Vignoni.

 

Sabato 27 luglio

 

La Merenda di Enzo...atto terzo

Totale 35 km - difficoltà media

Partenza ore 18,30 da Castelnuovo dell'Abate (faro anteriore e posteriore obbligatorio)

Ecco il clou del programma 2013... Gadget personalizzato per tutti.... Percorsi e panorami da favola.... Enogastronomia  ricca e gustosa....Musica live e tanto divertimento.... Tutto per ricordare Enzo Pieri storico fondatore del team Orso on Bike

 

Sabato 17 agosto

 

Il tour dei 5 guadi

Totale 48 km - impegnativo

Partenza ore 16,00 da Castelnuovo dell'Abate

Grande novità del 2013. In questa escursione estiva avremo il piacere di rinfrescarci i piedi con la bellezza di cinque guadi attraversando il fiume Orcia, il verdissimo Ente, per arrampicarci alle prime pendici del Monte Amiata. A seguire, dopo la doccia presso gli impianti sportivi di Castelnuovo dell'Abate , cena per biker e accompagnatori, per le vie del borgo.

 

Domenica 10 novembre

 

Atmosfera d'autunno... .

Totale 37 km - difficoltà media

Partenza ore 14,00 da Montalcino

Super conferma per l'escursione di chiusura della stagione. In questo tour ci sorprenderanno i magnifici colori della campagna montalcinese che passano dal rosso intenso, al rubino, dall'arancio, al giallo, dall 'oro al viola. Durante la pedalata scopriremo anche il Castello di Poggio alle Mura e il Castello di Argiano Obbligatoria la macchina fotografica

 

Altre News