Trentino Mtb: Al Muse di Trento le premiazioni e le preview 2014

Le tappe dovrebbero essere sette, una new entry certa e una tappa "misteriosa".

Trento: Il circuito Trentino Mtb anche quest'anno in una bella location ha festeggiato con i biker, la conclusione della stagione 2013. Se l'anno scorso si era saliti a Vigo di Non presso il Castel Thun, quest'anno, sempre grazie all'appoggio delle istituzioni, le premiazioni finali si sono svolte a Trento, presso il Museo Muse.

 


 

In questa nuovissima struttura il Comitato Organizzatore presieduto da Alessandro Bertagnolli ha accolto tantissimi biker che dopo aver seguito le sei tappe ( Val di Non Bike, 100 KM dei Forti, Lessinia Bike, La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme, Val di Fassa Bike,  3T Bike) si sono presentati per ricevere i meritati premi. Gran regista della cerimonia, iniziata poco dopo le 15:00 è stato lo speaker Paolo Malfer la voce che ha accompagnato il Trentino Mtb per tutta questa stagione 2013.

 

 

Complessivamente quest'anno le sei tappe hanno raccolto l'iscrizione di 6.113 biker provenienti da 17 regioni e 70 province. La regione che ha portato in Trentino il maggior numero di corridori è stato il Veneto (1.710) che ha superato nettamente proprio i biker locali (1.438). Ma vi hanno preso parte anche tantissimi biker provenienti dalla vicina Lombardia (1.147) e dall'Emilia Romagna (856). I classificati sono stati invece 4.857, ossia una media di 809 corridori presenti ad ogni gara.

 

 

Grande era l'attesa per conoscere le novità relative all'edizione 2014. Ci hanno pensato gli organizzatori ad anticiparle, lasciando però ancora molta curiosità. Le tappe saranno sette, con una new entry, ossia la Val di Sole Marathon, la gara che era stata allestita per la prima volta quest'anno a Malè a metà settembre. Nell'opuscolo distribuito non compare la Val di Fassa Bike e c'è dunque il mistero sulla sesta tappa che è segnata come novità ma non è specificato di quale gara si tratta.

 

 

Il montepremi sarà di 20.000 grazie anche al supporto di alcune new enty tra gli sponsor tecnici, come Crank Brother, Kask e Continental. Confermata la promozione team 3x2 dal 6° al 12° iscritto e 2x1 oltre il 12°. Una delle novità sarà costituita da una prova Jolly che garantirà 300 punti a chi avrà partecipato a tutte e sette le granfondo.

 

 

Infine in ogni tappa, tra gli abbonati, saranno sorteggiati dei soggiorni di 4 notti a Praga, per 2 persone.

 

Trentino Mtb: Bozza calendario 2014

 

04/05 ValdiNon Bike - Cavareno

15/06 100KM dei Forti - Lavarone

27/07 Lessinia Bike - Sega di Ala

03/08 La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme - Molina di Fiemme

31/08 Val di Sole Marathon - Malè

XXXX Sesta prova non ancora comunicata

05/10 3T Bike - Telve Valsugana

 

 

I vincitori finali dell'edizione 2013: Johannes Schweiggl, Lorenza Menapace, Maximilian Vieider, Ivan Degasperi, Luca Zampedri, Stefan Ludwig, Marco Gilberti, Piergiorgio Dellagiacoma, Silvano Janes e Daniel Tassetti

Altre News